Il pianoforte impazzito Titolo: Il pianoforte impazzito
Autore: Robert L. Stine
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1995
EAN: 9788804402718

Lo zoo umano

Lo zoo umano

Gli animali selvaggi, nel loro ambiente naturale, non soffrono delle nevrosi e delle malattie tipiche dell’uomo moderno; ma quando sono in cattività, il loro comportamento si avvicina terribilmente al nostro. Ecco dunque che le nostre metropoli, p…

La mia porta è sempre apert...

La mia porta è sempre apert…

“Io sono un peccatore al quale il Signore ha guardato.” Papa Francesco

Il 19, il 23 e il 29 agosto 2013, nella Casa di Santa Marta, in Vaticano, padre Antonio Spadaro ha intervistato per oltre sei ore complessive Papa Francesco. Il …

Il Vaticano e la Costituzione

Il Vaticano e la Costituzione

II grande lavorio per la formulazione della Costituzione repubblicana, fra 1946 e 1947, oggetto di questo volume di Giovanni Sale è, come negli altri suoi libri, corredato dalla pubblicazione integrale dei documenti dell’Archivio della Civiltà Cat…

Storie di uomini e di fiumi...

Storie di uomini e di fiumi…

Oltre la Cina filosofica. Oltre la Cina "ormai è solo una corsa ad arricchirsi". Insomma, oltre i mille luoghi comuni sulla Cina. Dopo più di vent’anni di studio della documentazione del PCC e del linguaggio dei leader politici cinesi, i…

La luce sugli oceani

La luce sugli oceani

Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l’alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo. Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un…

Una rivoluzione per la pace...

Una rivoluzione per la pace…

"Scrivendo questo libro, la mia intenzione è quella di tentare di andare oltre i confini formali della mia fede. Voglio mostrare che esistono alcuni principi etici universali che possono aiutare ognuno di noi a raggiungere la felicità a cui a…

Avrò cura di te

Avrò cura di te

Anche i genitori invecchiano e per un figlio è sempre difficile accettarlo. Come affrontare le loro nuove debolezze, fragilità, le continue richieste di attenzioni, e l’ineluttabilità della loro disperazione. È inevitabile sentirsi impreparati a d…

Introduzione alla psicologi...

Introduzione alla psicologi…

Nel contesto della riforma universitaria, la psicologia dello sviluppo è un insegnamento di base sia nella classe di laurea in Scienze psicologiche sia in quella di Scienze dell’educazione e della formazione, per citare solo le principali. Lo spaz…

L' Uccel Belverde e altre f...

L’ Uccel Belverde e altre f…

Le "Fiabe italiane" racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare degli ultimi cent’anni. Da quell’opera monumentale Calvino stesso ha tratto questa scelta per i più piccoli: si passa dalle fiabe "da far paura (appena a…

L' identità della follia. L...

L’ identità della follia. L…

Il problema dell’essere e del divenire è il problema della filosofia, dai Greci fino a oggi. In verità, la contraddizione cruciale è quella di concepire un essere che nasce dal nulla e ritorna al nulla, minando alle basi l’idea stessa del principi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *