Il piccolo milionario di Mumbai. Dal fango a Hollywood: una favola vera Titolo: Il piccolo milionario di Mumbai. Dal fango a Hollywood: una favola vera
Autore: Azharuddin M. Ismail,Mouhssine Ennaimi
Traduttore: C. Lionetti
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2009
EAN: 9788820047740

Azhar, il ragazzo dello slum che ha commosso milioni di persone nel film "The Millionaire", vi condurrà nel suo mondo, quello della brulicante bidonville di Mumbai dove vive con la famiglia insieme con altre centinaia di migliaia di uomini, donne, bambini.

Formiche in movimento da mattina a sera, fra partite di biglie e fughe dalla scuola coranica, tra baracche che vorrebbero essere case vere, dove l’acqua potabile è un’utopia e la televisione un sogno. Vi racconterà la sua favola, quella di un bambino che sogna di diventare una star del cinema e finisce per vincere l’Oscar in un posto lontano che ha un nome molto simile a Bollywood. Vi parlerà di Abba, il padre ubriacone, ma pur sempre "il miglior babbo possibile", di Ammi, la mamma dolcissima e infaticabile, di Saiman Khan, il mitico attore indiano che sconfigge sempre i cattivi, di Rubina, l’amica del cuore che con lui ha camminato sul red carpet di Hollywood. Vi parlerà del destino, che esiste, ma si può cambiare. L’importante è non smettere mai di sognare.

La vera storia dei miei cap...

La vera storia dei miei cap…

"Esiste un prima e un dopo nella vita di un omosessuale. All’inizio giochi a nascondino con te stesso e con gli altri. Ma non è un gioco piacevole: la penitenza è la pubblica gogna, o almeno questo è quello che ti fanno credere. Poi cambi pel…

Innocente. Una storia vera

Innocente. Una storia vera

Ron Williamson lascia il natio Oklahoma nel 1971, poco più di un ragazzo, inseguendo il sogno di diventare un campione di baseball. Dopo sei anni nel campionato minore un incidente mette fine alle sue speranze di gloria. Torna a casa, cerca un lav…

La moglie del trafficante. ...

La moglie del trafficante. …

Quella scritta sotto lo pseudonimo di Leyla è la storia vera di una donna che, ancora oggi, vive sotto protezione per sfuggire alle minacce di morte che pendono su di lei. Ma questo è soltanto l’ultimo episodio di una vicenda personale iniziata mo…

Michelle Bachelet. La prima...

Michelle Bachelet. La prima…

Michelle Bachelet, la prima donna che si sia insediata alla Moneda, rappresenta davvero qualcosa di nuovo, in Cile: è stata una militante socialista fin da giovanissima, ma non è un politico di professione; è stata marxista, e non rinnega quell’es…

Né re né Dio, semplicemente...

Né re né Dio, semplicemente…

Il 29 giugno 1986 il capitano dell’Argentina, Diego Armando Maradona, idolo indiscusso degli amanti del calcio, si consacrava come il miglior giocatore della sua epoca alzando al cielo di Città del Messico la Coppa del Mondo. Ventott’anni dopo toc…

La vera storia del «Che»

La vera storia del «Che»

"La purezza del Che e la sua morte tragica lasciano spalancate le porte del sogno", scrive Jean Cormier, che ha trascorso sette anni a indagare su questo personaggio leggendario, incontrando uno dopo l’altro i suoi compagni di lotta, i m…

Dracula. La vera storia di ...

Dracula. La vera storia di …

Il volume presenta una biografia del conte Vlad e del suo mito. Nella prima parte l’autore ricostruisce vicende biografiche e sfondo storico del principe Vlad, nella seconda ricostruisce il mito che ne è sorto dopo la morte, con la conseguente glo…

Il buio oltre la porta. Un ...

Il buio oltre la porta. Un …

Questa è una storia vera, anche se nomi e circostanze sono stati cambiati per proteggere l’identità delle persone coinvolte. A raccontarla alla scrittrice e giornalista Nicoletta Sipos è stata la protagonista stessa, che chiameremo Alice, una sign…

Chanel. Una vita da favola

Chanel. Una vita da favola

Quella Coco Chanel che il mondo eleggerà regina del gusto, musa della bellezza, consacrata da successi assoluti, è la protagonista di un’epopea drammatica che vince e lotta contro le brutalità di un mondo, di un secolo. Curiosità innata, paura div…

Il re del mondo. La vera st...

Il re del mondo. La vera st…

C’è un’immagine che il mondo non potrà dimenticare: Muhammad Ali che percorre con la torcia olimpica in mano l’ultimo chilometro, prima di dare avvio alla cerimonia inaugurale dei giochi di Atlanta del 1996. È l’immagine di un uomo minato nel corp…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *