Il posto dove parlano gli occhi. Progetto '78. Come comunicare le emozioni anche nel carcere Titolo: Il posto dove parlano gli occhi. Progetto ’78. Come comunicare le emozioni anche nel carcere
Autore: Carlo Serra
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2004
EAN: 9788814112577

Come aumentare la stima di ...

Come aumentare la stima di …

Avere un’adeguata percezione di sé è fondamentale per realizzare pienamente la propria personalità. Chi non si stima pregiudica l’esito di qualunque sua iniziativa; chi invece ha fiducia nelle proprie potenzialità crea le condizioni per il fluire …

Splendida mente. Come pensa...

Splendida mente. Come pensa…

Che cosa distingue un leader geniale da uno qualunque? In questo libro, Roger Martin dimostra che i leader geniali sanno esercitare il pensiero integrativo – ovvero la capacità di contemplare due idee contrastanti allo stesso tempo, per poi raggiu…

Come interpretare i messagg...

Come interpretare i messagg…

Le posizioni del corpo nel suo insieme e delle sue singole parti, i movimenti, i tic, i piccoli gesti cui non diamo abitualmente alcuna importanza sono i portatori del vero significato dei nostri pensieri, delle nostre paure e dei nostri desideri….

Verso la scelta vegetariana...

Verso la scelta vegetariana…

Oggi l’alimentazione vegetariana è una scelta che milioni di persone stanno considerando, mossi dai vantaggi per la salute, ma anche dalla volontà di difendere il pianeta e di evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Partendo da…

Come relazionarsi. Laborato...

Come relazionarsi. Laborato…

Stabilire relazioni costruttive e soddisfacenti per se stessi e per gli altri costituisce un desiderio profondo di ogni persona, ma spesso risulta faticoso se non impossibile. L’autore propone un laboratorio di crescita personale e comunitaria nel…

La memoria del futuro. Come...

La memoria del futuro. Come…

Una delle più profonde contraddizioni dell’epoca in cui viviamo riguarda la conservazione del nostro passato. Se da una parte lo sviluppo tecnologico ci mette a disposizione straordinari strumenti di restauro e conservazione dei beni artistici e c…

Lezioni di autostima. Come ...

Lezioni di autostima. Come …

"Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che freque…

Come cambiare il proprio pa...

Come cambiare il proprio pa…

Che sia il nostro passato, a causare la nostra sofferenza psichica, lo ha dimostrato scientificamente Sigmund Freud. Ma era noto da oltre duemila anni. La legge del Karma, uno dei cardini della cultura orientale, sancisce proprio questo fatto. Noi…

La dipendenza affettiva. Co...

La dipendenza affettiva. Co…

In che modo e per quali motivi si diventa affettivamente dipendenti? Come si vive questa realtà nella vita quotidiana? Come si può uscirne e vivere serenamente? Attraverso queste domande l’autore, D. Pietro, sviluppa il tema della dipendenza affet…

Testa di capo. Come essere ...

Testa di capo. Come essere …

La maggior parte di noi ha un capo, oppure è un capo, o entrambe le cose. E siccome è sul lavoro che trascorriamo una buona fetta del nostro tempo, costruire dei rapporti civili e improntati al rispetto e alla collaborazione tra capi e sottoposti …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *