Il principe Titolo: Il principe
Autore: Niccolò Machiavelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2001
EAN: 9788804477846

Voltati e sorridi

Voltati e sorridi

Vivere in un residence per uomini divorziati e depressi non è quello che Drew Silver si aspettava dalla vita. Nell’edificio grigio, con stanze dall’arredamento tutto uguale, aleggia una patetica solidarietà maschile. Drew passa le sue giornate tra…

Corso di formazione base pe...

Corso di formazione base pe…

La formazione dei catechisti di base costituisce l’elemento chiave su cui poggia tutta l’azione catechistica. Questo sussidio di G. Calabrese e P. Radif, offre gli elementi essenziali che il catechista di base deve conoscere: – storia della recent…

La storia della Chiesa

La storia della Chiesa

Questo volume presenta al lettore la problematica della disciplina e una visione d’insieme, essenziale, della storia della Chiesa nel corso dei venti secoli della sua esistenza.

Disputa su Dio e dintorni

Disputa su Dio e dintorni

In queste pagine il non credente Corrado Augias e il credente Vito Mancuso si sfidano in una sorta di disputa d’altri tempi. Si parla di Dio, ma anche della vita; più precisamente la vita di ogni giorno, con gli interrogativi etici ed esistenziali…

La brevità della vita. Test...

La brevità della vita. Test…

Seneca si rivolge al dedicatario Paolino cercando di convincerlo a lasciare le sue attività pubbliche e a dedicarsi interamente allo studio della filosofia. Le argomentazioni usate dal filosofo si imperniano sul valore del tempo e la necessità di …

Gli scarti

Gli scarti

Learco Ferrari fa lo scrittore ma fa anche tante altre cose. Ha una ragazza che si chiama Francesca, traduce dal russo (traduce anche dei contratti commerciali), si preoccupa per i chili in eccesso che si porta addosso, gioca a free cell (e se ne …

Odissea. Versione in prosa

Odissea. Versione in prosa

Secondo dei poemi omerici, l’Odissea è uno dei testi fondanti della civiltà greca e dell’intera cultura occidentale. All’eroismo guerriero dell’Iliade, fa seguire la narrazione del nosfos, il viaggio di ritorno a casa, di Odisseo, eroe versatile e…

A voce alta. The reader

A voce alta. The reader

Siamo negli anni Cinquanta e Michael Berg attraversa i primi turbamenti dell’adolescenza. Quando un giorno, per la strada, si sente male, viene soccorso da Hannah, che ha da poco superato la trentina. Colpito da questa donna gentile e sconosciuta,…

A zonzo tra le fiabe

A zonzo tra le fiabe

Alla Bella Addormentata in attesa del Principe sono cresciuti i baffi, e il Lupo di Cappuccetto Rosso ha appena mangiato i Sette Nani! Ma che cosa succede? Tutta colpa di Ettore e dei suoi amici birbanti che, stanchi di stare sempre nello stesso l…

Il governo del corpo. Saggi...

Il governo del corpo. Saggi…

Tendenze, gusti, mode, manie, pregiudizi della società attuale: l’edonismo di massa, la paranoia dietetica, il terrore lipidico, la decadenza dell’olfatto, lo sterile consumo delle ore notturne, la religione del corpo, le incerte vie del sesso lib…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *