Il principio comunitario «Chi inquina paga» Titolo: Il principio comunitario «Chi inquina paga»
Autore: Marisa Meli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1996
EAN: 9788814060878

Il principio di uguaglianza...

Il principio di uguaglianza…

Questo volume si inquadra nel più ampio filone degli studi concernenti l’operatività dei principi fondamentali, specie di derivazione costituzionale, nei diversi campi dell’ordinamento e della corrispondenza tra principi costituzionali e di fonte …

I poteri sostitutivi statal...

I poteri sostitutivi statal…

Il libro intende offrire un contributo alla definizione dei caratteri del potere sostitutivo statale introdotto in Costituzione con la legge costituzionale n. 3 del 2001. La ricerca prende le mosse da un esame in prospettiva comparata delle clauso…

Il processo aperto: il prin...

Il processo aperto: il prin…

Il volume affronta la tematica della stretta correlazione ed interdipendenza esistente tra l’accezione sostanziale e l’accezione strumentale del principio di falsificazione, inteso quest’ultimo quale principio epistemologico che permea e caratteri…

Il diritto di asilo e la pr...

Il diritto di asilo e la pr…

In questo lavoro si intende offrire degli spunti di analisi e di approfondimento sul tema del diritto di asilo, inserendolo all’interno della tematica del trattamento degli stranieri e soprattutto della tutela dei diritti dell’uomo affermando in p…

Montale

Montale

Non un’altra opera da aggiungere ai tanti studi specialistici su Montale, ma un’introduzione al mondo del poeta, alla sua vita e alla sua scrittura. Al centro di questo libro, scandito in cinque capitoli cronologicamente disposti, è la molteplice …

Racconti per sognare

Racconti per sognare

Una magnifica raccolta di venticinque fiabe classiche illustrate, tra cui Pollicino, L’oro delle fate, La zuppa di sasso, ideali da leggere al momento della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.

Basta guardare il cielo

Basta guardare il cielo

Max è un ragazzo grande e grosso e, dicono tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi. Sono tutti e due soli, ma sono anche la cura che serve all’altro, perché se Max ha gambe forti, così forti da b…

Il meglio di Ma come ti ves...

Il meglio di Ma come ti ves…

Due maestri dello stile svelano le regole per vestirsi sempre in maniera perfetta attraverso un manuale illustrato in cui troverete: i consigli per valorizzare il vostro corpo con gli abiti più adatti a ogni fisico; l’armadio con i capi di abbigli…

L' Islam in Occidente. La c...

L’ Islam in Occidente. La c…

Presentato da "Time" come uno dei cento protagonisti del dibattito politico internazionale, Tariq Ramadan è un intellettuale carismatico e controverso. Autore di testi imprescindibili per chi voglia capire l’Islam di oggi, con questo lib…

Un uomo scendeva da Gerusal...

Un uomo scendeva da Gerusal…

Pachacamac è un agglomerato di baracche, alla periferia di Lima che, con modalità e tempi diversi, gli autori hanno ‘incontrato’. A entrambi è nata l’idea di raccogliere emozioni e fatti di quella realtà, di prestare la parola ai suoi abitanti, pi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *