Il principio del pareggio di bilancio. Evoluzione e prospettive Titolo: Il principio del pareggio di bilancio. Evoluzione e prospettive
Autore: Claudia Golino
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2013
EAN: 9788813328726

Il principio di uguaglianza...

Il principio di uguaglianza…

Questo volume si inquadra nel più ampio filone degli studi concernenti l’operatività dei principi fondamentali, specie di derivazione costituzionale, nei diversi campi dell’ordinamento e della corrispondenza tra principi costituzionali e di fonte …

L' economia italiana. Evolu...

L’ economia italiana. Evolu…

I paradossi, le radici storiche e i dilemmi di un sistema economico articolato e differenziato, in cui aree industriali dinamiche e nicchie di alta tecnologia coesistono con una pubblica amministrazione arcaica e con vasti settori sommersi o illeg…

I poteri sostitutivi statal...

I poteri sostitutivi statal…

Il libro intende offrire un contributo alla definizione dei caratteri del potere sostitutivo statale introdotto in Costituzione con la legge costituzionale n. 3 del 2001. La ricerca prende le mosse da un esame in prospettiva comparata delle clauso…

Cogli la vita!

Cogli la vita!

La vita è un campo infinito di possibilità, di opportunità. Più ci si stacca da idee preconcette, da pregiudizi, più ci si apre a possibilità di cambiamento, di trasformazioni, di novità. Proviamo a immaginare come sarebbe la vita senza paure, sen…

Carmilla. La vampira e il d...

Carmilla. La vampira e il d…

Carmilla, la prima vampira della storia della letteratura, e il dottor Hesselius – medico e metafisico tedesco -, il primo detective dell’occulto, sono i due principali protagonisti di questa raccolta di storie "gotiche". Un testo chiave…

Salvare l'omelia

Salvare l’omelia

Il volume raccoglie l’eco delle lamentazioni che da tempo si riversano sull’omelia, comprese quelle ai più alti livelli, ma intende collocarsi su un piano pratico e realistico. L’autore è un semplice fedele che ha ascoltato migliaia di prediche in…

Tex. Il cavaliere solitario

Tex. Il cavaliere solitario

"Il vestito che volevo cucire addosso a Kubert prevedeva un Tex duro e concentrato. Una componente dei lavori di Kubert (specie in quelli scritti da lui) era un certo masochismo, come nei western di Sergio Leone o in quelli di Anthony Mann. C…

La valle delle donne lupo

La valle delle donne lupo

Come riassumere quello che nei mondi chiusi ci si aspetta da una donna? «Vivere da morta. Patire da muta. Obbedire da cieca. Amare da vergine». E che farne allora di quelle diverse che allignano nel paese come erbe cattive?

«…

In viaggio nel Medioevo

In viaggio nel Medioevo

Nel Medioevo si viaggia per ragioni politiche, per lavoro, per pregare o per studiare: sulle strade si incontrano re e mercanti, pellegrini e fuorilegge, chierici e giullari, emarginati e cavalieri erranti. Si naviga nei fiumi, nei laghi, nei cana…

I deserti della terra

I deserti della terra

Frutto di cinque anni di riprese avventurose attraverso tutti i deserti della terra, questo viaggio introduce il lettore in una dimensione diversa, dove è ancora possibile vivere la natura nella sua forma più incontaminata. L’autore ci rivela il v…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *