Il privilegio di essere un fisico Titolo: Il privilegio di essere un fisico
Autore: Victor Weisskopf
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1994
EAN: 9788816403529

La storia della fisica del XX secolo è stata vissuta dall’autore in prima linea, così egli ci porta a conoscere i momenti più significativi, quali la nascita della fisica moderna negli anni ’20 o la corsa alla costruzione della bomba atomica.

L’autore, professore emerito di fisica al MIT, è noto nel mondo come leader scientifico, oltre che per i suoi contributi alla fisica quantistica.

I geni altruisti. Come il D...

I geni altruisti. Come il D…

Le prime incursioni dell’ingegneria genetica nel territorio delle applicazioni produttive risalgono a una trentina di anni fa. Da allora la possibilità di isolare i geni e di introdurli in nuove cellule, o addirittura inserirli nel corredo genetic…

La libertà di essere divers...

La libertà di essere divers…

La questione di quanto del nostro comportamento e delle nostre scelte sia determinato dal nostro patrimonio genetico e quanto invece dall’ambiente in cui viviamo, dalla cultura in cui siamo immersi, rimane a tutt’oggi attuale e incerta. Se da un l…

Anche tu fisico. La fisica ...

Anche tu fisico. La fisica …

Il mondo in cui viviamo non è fatto di macchie colorate che si muovono a caso: grazie al nostro spirito di osservazione e alla nostra esperienza riusciamo a prevedere molto di quello che accade intorno a noi. Tuttavia sappiamo che spesso le nostre…

Speer. Una biografia

Speer. Una biografia

Albert Speer, architetto personale del Fuhrer e, dal 1941, ministro degli armamenti del Reich, responsabile dell’intera macchina bellica tedesca, è, come dice Fest, "una delle figure più interessanti e contraddittorie del nazismo". L’aut…

Roma 10

Roma 10

In "E mo’ te spiego Roma", Totti ci ha condotto in un viaggio nella Roma antica, nelle usanze popolari maturate quando era la capitale dell’impero e poi tramandate fino a noi. In questo libro, Totti smette i panni del calciatore e indoss…

Martina e il coccodrillo

Martina e il coccodrillo

Il coccodrillo è uno degli animali che più attraggono i bambini piccoli, come la protagonista di questa storia che di coccodrilli di peluche ne ha una collezione e che è entusiasta all’idea che l’adorata zia gliene realizzi uno di cartone più gran…

Le fate a metà e il segreto...

Le fate a metà e il segreto…

La prima avventura delle fate a metà. Un libro per ragazzi di Benedetta Parodi.

È una sera come tante altre, quando alla finestra della cameretta di Bianca e Viola, due vivaci gemelle del tutto diverse tra loro, compare una civetta …

Noah

Noah

Non sa come si chiama, né da dove viene. Non ha casa, soldi, memoria. Non gli restano che una ferita d’arma da fuoco a una spalla e un nome tatuato sul palmo della mano: Noah. Febbraio, Berlino. Insieme a Oscar, Noah fa la coda fuori da un asilo p…

Perché mio figlio? Elaboraz...

Perché mio figlio? Elaboraz…

Perché mio figlio? È il grido lacerante che ogni genitore, colpito dalla morte prematura di un figlio, rivolge a Dio. E’ un grido che scandisce inesorabilmente gli interminabili giorni e le tormentose notti che seguono la dipartita del figlio. A q…

Il mistero del Treno Azzurro

Il mistero del Treno Azzurro

Il Treno Azzurro unisce nella notte la grigia Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare miliardari, ereditiere, avventurieri e investigatori famosi, come l’insuperabile Hercule Poirot. Anch…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *