Il procuratore Titolo: Il procuratore
Autore: Andrea Vitali
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2014
EAN: 9788811687559

Protagonista è uno dei personaggi nati dalla fantasia di Andrea Vitali (e forse rubati almeno in parte alla realtà della sua Bellano).

Perché Marco Perini, il protagonista di questo romanzo ambientato negli anni del fascismo, di mestiere "procura" ragazze giovani e disponibili vivendo tra pensioncine e bordelli.

Intorno a questo imprevedibile flâneur, si muovono marescialli puntigliosi, belle ragazze, uomini innamorati, albergatori in cerca d’evasione…

Qualcosa anziché il nulla. ...

Qualcosa anziché il nulla. …

Alla sua nascita la scienza si impose volontariamente dei limiti ben chiari. Galileo e i pionieri dell’indagine scientifica decisero di prendere in considerazione solo i fenomeni direttamente quantificabili, quelli per cui era possibile mettere in…

I media per crescere. Labor...

I media per crescere. Labor…

Il testo, proposto dal MED, Associazione italiana per l’educazione ai Media e alla Comunicazione, si presenta come un valido strumento per educatori e catechisti attenti ai temi relativi all’educazione ai media. Il volume si compone di una densa s…

Colpo di spugna

Colpo di spugna

La Contea di Potts è un angolo del Texas dimenticato da Dio. 1280 anime in tutto, compresi i neri, anche se in realtà, è ben noto, i neri un’anima non ce l’hanno. Nick Corey è lo sceriffo della contea ormai da anni. Per farsi rieleggere, una sola …

Q

Q

In questo libro, costato anni di lavoro e di ricerca, il misterioso Luther Blissett, nome multiplo sotto il quale agisce un nucleo di destabilizzatori del senso comune, molto presente e attivo sulle reti telematiche, ha per la prima volta affronta…

Psicologia clinica per le p...

Psicologia clinica per le p…

Il panorama degli strumenti della psicologia clinica tracciato in questo volume è teso a fornire una base conoscitiva per gli operatori che, svolgendo la propria attività nelle professioni d’aiuto, soprattutto nell’area sanitaria, devono poter con…

Addio alle armi

Addio alle armi

Composto febbrilmente tra il 1928 e il 1929, "Addio alle armi" è la storia di amore e guerra che Hemingway aveva sempre meditato di scrivere ispirandosi alle sue esperienze del 1918 sul fronte italiano, e in particolare alla ferita ripor…

Il gabbiano Gaetano

Il gabbiano Gaetano

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Una bellissima giornata di vacanza permette al curioso gabbiano Gaetano di scoprire la meta dei suoi sogni: lo scoglio dello Stellino, che hai suoi occhi app…

Morte, dov'è la tua vittoria?

Morte, dov’è la tua vittoria?

Laura è giovane, bella, ardente di vita. Questo è il romanzo delle sue contraddizioni e dei suoi slanci, della lotta per la sua anima. Dalla prima innocenza alla scoperta della sopraffazione violenta e odiosa del male, che la strappa a una vita se…

Il recesso del socio nella ...

Il recesso del socio nella …

Il recesso del socio nella società per azioni e nella società a responsabilità limitata costituisce una fra le innovazioni di maggiore risalto apportate dalla riforma del diritto societario del 2003, in quanto consente una via di uscita del socio …

Piccole principesse

Piccole principesse

Lunetta ha 6 anni, ama leggere e disegnare ed è saggia e prudente. Drusilla ha 5 anni, adora i vestiti e i giri sull’altalena ed è una grande sognatrice. Amarilla ha 5 anni, ama le avventure ed è vivace e curiosa. Lunetta, Drusilla e Amarilla sono…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *