Il protagonista Titolo: Il protagonista
Autore: Luigi Malerba
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804659655

Il protagonista, uscito nel 1973, fece scandalo e rumore: il "protagonista", nonché narratore, è infatti il fallo di un non meglio determinato "Capoccia".

E tutto passa attraverso la sua "sensibilità": fantasie più o meno erotiche, desideri, soddisfazioni e disappunti, quel poco di mondo esterno che egli intravede da dietro la patta dei pantaloni.

La celestina

La celestina

Rappresentata per la prima volta sul finire del XV secolo, La Celestina è lo straordinario quadro di una società in rapido mutamento, colta nelle sue varie espressioni; è un’indagine nella psiche dei personaggi, che si rivela attraverso il dialogo…

Il nostro primo, solenne, s...

Il nostro primo, solenne, s…

Un singolare romanzo sull’infanzia e l’adolescenza. Nove storie legate da una memoria divertita, commossa e capace di stupire. "Lei si accese una sigaretta, una delle poche che, con nostra sorpresa, ancora si concedeva. L’accese, dunque, e si…

Macroeconomia

Macroeconomia

Questo manuale introduce i fatti macroeconomici in una prospettiva di confronto internazionale, con particolare attenzione all’Italia e all’Europa. Al centro dell’esposizione è posto il ruolo del potere di mercato e della regolazione pubblica sull…

Miti d'oggi

Miti d’oggi

"Il mondo del catch", "Giocattoli", "Il viso della Garbo", "Il Tour de France come epopea", "Strip-tease, Astrologia", "La nuova Citroën": sono questi alcuni titoli degli scritti raccolti…

Mamma a carico. Mia figlia ...

Mamma a carico. Mia figlia …

Prendersi cura di chi ci ha aiutati a diventare grandi è un’impresa contronatura e contro il tempo. È possibile diventare genitori dei propri genitori?

Gianna è una figlia con una madre molto ingombrante di cui occuparsi: una coc…

Il grande libro del cake de...

Il grande libro del cake de…

Gli strumenti del mestiere, gli impasti, le farciture, i rivestimenti e ogni tipo di decorazione: scopri passo dopo passo come creare torte, biscotti e cupcake deliziosi e soprattutto spettacolari! In queste pagine troverai tantissimi progetti a t…

Il vile agguato. Chi ha ucc...

Il vile agguato. Chi ha ucc…

A Paolo Borsellino, spazzato via venti anni fa da un’autobomba sotto casa di sua madre, in via D’Amelio a Palermo, piaceva citare dal Giulio Cesare di Shakespeare la frase secondo cui "è bello morire per ciò in cui si crede. Chi ha paura muor…

Focus Junior. Le più incred...

Focus Junior. Le più incred…

Il libro contiene le più incredibili curiosità sul mondo degli animali. I record più stupefacenti; le caratteristiche più strane; le abitudini più buffe; i consigli per tenere il tuo puma o il tuo ippopotamo in giardino.

Il libro delle mie vite

Il libro delle mie vite

Finalista nella cinquina del Premio Terzani 2015. "È un’esistenza inimmaginabile fuori dai confini della letteratura quella che Hemon ci consegna in questo libro: troppo densa e straordinaria per essere declinata al singolare. Nelle su…

Una sorellina paranormale

Una sorellina paranormale

Appena conosce la nuova sorellina, a Pablo crolla il mondo addosso: addio alle partite a pallone, alle nuotate e alle gare in bicicletta insieme! Come si fa con una femmina e per di più così piccola? Ma presto Pablo scopre che ogni volta che la so…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *