Il quarto libro dei ritratti di santi Titolo: Il quarto libro dei ritratti di santi
Autore: Antonio M. Sicari
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1994
EAN: 9788816302754

L’autore continua il suo viaggio nel pianeta cristiano e ci presenta altre figure di santi. Si scopriranno così le vite e la religiosità di Chiara d’Assisi, di Antonio da Padova, di Rita da Cascia, delle Martiri di Compiegne, di padre Damiano di Veuster, di Francesca Saveria Cabrini, di Maria Bertilla Boscardin e di Giuseppe Bakhita.

Bobby Fischer against the w...

Bobby Fischer against the w…

"Gli scacchi sono la palestra della mente," diceva Lenin, un altro appassionato di quelle sessantaquattro caselle su cui Bobby Fischer ha bruciato tutta la sua vita, dal paradiso della fama all’inferno della vergogna. "Bobby Fischer…

Gli ultimi giorni di Marco ...

Gli ultimi giorni di Marco …

Il 14 febbraio 2004 Marco Pantani viene trovato morto nel residence Le Rose di Rimini. È il drammatico epilogo di una tragedia cominciata cinque anni prima, quando il Pirata era stato cacciato dal Giro d’Italia a seguito di un esame del sangue che…

Storie di sport, storie di ...

Storie di sport, storie di …

Non è facile attirare l’attenzione del pubblico italiano su uno sport diverso dal calcio. Se poi a praticarlo è una donna, l’impresa sembra quasi impossibile. Eppure sono proprio le donne ad aver regalato allo sport italiano le soddisfazioni maggi…

The Iron Lady. DVD. Con libro

The Iron Lady. DVD. Con libro

"Ha gli occhi di Caligola, ma la bocca di Marilyn Monroe" diceva di Margaret Thatcher il presidente francese Mitterrand, fotografando con una battuta fulminante il paradosso del politico inglese più importante del Novecento dopo Winston …

Il quarto comandamento. La ...

Il quarto comandamento. La …

Palermo 1979. Sdraiato sull’asfalto, sotto un telo bianco che lascia intravedere lineamenti familiari, c’è un uomo che è morto per una colpa imperdonabile: ha parlato. Quell’uomo si chiama Mario Francese e per primo ha osato scrivere della trasfor…

Anni interessanti. Autobiog...

Anni interessanti. Autobiog…

In questa autobiografia Hobsbawm reinterpreta il Novecento attraverso il personale punto di vista delle sue esperienze, e rivendica con passione la legittimità delle sue posizioni politiche e culturali di sinistra. Nato lo stesso anno della Rivolu…

Giovanni XXIII. Una vita di...

Giovanni XXIII. Una vita di…

Utilizzando le agende inedite di Angelo Giuseppe Roncalli e le testimonianze riservate del suo processo di beatificazione, Saverio Gaeta intende offrire una biografia del "Papa buono" il più possibile completa. Nella ventina di capitoli …

L' ottavo libro dei ritratt...

L’ ottavo libro dei ritratt…

Antonio Maria Sicari racconta le storie dei santi, che diventano tutte delle pennellate con le quali egli contorna e abbellisce l’unico volto di Cristo. I santi raccontati in questo volume portano i nomi di Bernardo di Clairvaux, Benardino da Sien…

Il libro dei sogni

Il libro dei sogni

"Il Libro dei sogni" è un "diario", tenuto da Federico Fellini dalla fine degli anni Sessanta fino all’agosto 1990, in cui il grande regista ha registrato fedelmente i suoi sogni e incubi notturni sotto forma di disegni, o nell…

La neve e il fuoco. Ritratt...

La neve e il fuoco. Ritratt…

Giorgio Bocca: il ruvido, aspro decano dei giornalisti italiani, uno dei pochi che può ancora raccontarci il fascismo, i venti mesi di guerra di Liberazione, il sangue dello scontro fratricida e l’alba del 25 aprile 1945. E poi la ricostruzione, i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *