Il ragazzo che dormiva con la neve nel letto Titolo: Il ragazzo che dormiva con la neve nel letto
Autore: Henning Mankell
Traduttore: L. Cangemi
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2011
EAN: 9788817000338

Il tempo non vuole fermarsi continua a correre. E Joel corre con lui. Dalla neve mezza sciolta germoglia una nuova primavera. E arriva un’altra estate, con il sole che sembra non stancarsi mai di splendere. E arriva un autunno con i mirtilli rossi. le foglie che cadono e la brina che scricchiola sotto le ruote della bicicletta. Arriva un autunno in cui Joel sta per compiere quattordici anni. Età di lettura: da 13 anni.

Biancaneve

Biancaneve

Biancaneve: un classico della letteratura per la prima infanzia, una di quelle favole che non tramontano mai. Con pagine di cartone e testo maiuscolo, ecco le più popolari fiabe classiche in una versione dedicata ai più piccoli. Età di lettura: da…

Tarcisio. Un ragazzo come me

Tarcisio. Un ragazzo come me

Il racconto del coraggio e della passione di Tarcisio, ragazzo di quindici anni, credente entusiasta e tuttavia cittadino del suo tempo, raccontata da P. Paltro e illustrata da F. Bonazzi.Tarcisio ama la scuola e le avventura omeriche dei grandi e…

Caro angioletto. Filastrocc...

Caro angioletto. Filastrocc…

Raccolta di filastrocche all’angelo di Dio indirizzata a nonni, mamme, papà, zie, maestre?, perché possano far scoprire la presenza significativa ed educativa dell’angelo custode nella vita dei bambini. Una presenza che aiuta, dona coraggio, luce,…

La voce della neve

La voce della neve

Filo, abbreviazione di Filomela, che in greco vuol dire usignolo, ha dieci anni e una passione: collezionare pupazzi di neve, o meglio, figure di neve, come le chiama lei. Un giorno, Filo decide di costruire una figura speciale, una contastorie a …

Il sognatore. Storia del ra...

Il sognatore. Storia del ra…

Reyes Neftalì ha otto anni. È un bambino malaticcio, timido e goffo, che vive all’ombra di un padre duro e incontentabile. Ipnotizzato dal mondo e dalla natura che lo circondano, Neftalì ha una grande dote che riesce a estraniarlo dall’oppressione…

Il ragazzo che voleva arriv...

Il ragazzo che voleva arriv…

Joel, quindici anni, rivede la mamma che l’ha abbandonato bambino e si è rifatta una famiglia e cerca di convincere il padre a mantenere la promessa che gli aveva fatto quando era piccolo: viaggiare insieme fino alla fine del mondo. Infine si imba…

Biancaneve e altre storie

Biancaneve e altre storie

Una raccolta delle fiabe più belle e famose della storia della letteratura per l’infanzia liberamente tratte dai racconti originali ed elaborate in modo da renderle facilmente leggibili da parte dei più piccoli. Sono fiabe così belle e riccamente …

Mi piace! Come conquistare ...

Mi piace! Come conquistare …

L’amore, l’amicizia, la musica, la chat di Facebook, i selfie, le fan scatenate, le mani tra i capelli, le passeggiate romantiche, i baci in taxi, la gelosia, i regali inaspettati… Cosa piace e cosa non piace a un ragazzo come Ruggero Pasquarell…

Biancaneve

Biancaneve

C’era una volta una principessa dalla pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue e i capelli neri come l’ebano… La storia di Biancaneve raccontata in uno stile vivido e innovativo, con una predilezione per i toni del nero, del ros…

Il cavallo e il ragazzo. Le...

Il cavallo e il ragazzo. Le…

Terra 1940 – Narnia 1014 "Come vorrei che potessi parlare, amico mio." Shasta non poteva immaginare che rivolgendosi così a un cavallo, ne avrebbe avuto risposta. Ma Bri ha il dono della parola perché viene da Narnia, terra felice da cui…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *