Il ragazzo mucca Titolo: Il ragazzo mucca
Autore: Michele Serra
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788807015267

Un intellettuale di successo sfinito dalla manutenzione della propria immagine. Acciaccato nel corpo e nell’anima, Antonio Lanteri abbandona le proprie incombenze per affidarsi a un farmaco spirituale. In attesa della guarigione, la cura prevede di costruire pupazzi di neve, confidarsi al vecchio nume di pietra, spaccare la legna con l’ascia…

Informatica. Con aggiorname...

Informatica. Con aggiorname…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

La bestia nella giungla e a...

La bestia nella giungla e a…

L’inesausto sperimentalismo di James dette forse il meglio di sè nei racconti e nei romanzi brevi. Il prodigioso dilatarsi della sintassi viene contretto in una forma più rigida, ci appare vincolato dal punto di vista strutturale. Tuttavia, anche …

Il Terzo Reich al potere. 1...

Il Terzo Reich al potere. 1…

Per la sua rovinosa e devastante incidenza sul corso del XX secolo, la Germania nazista ha posto e continua a porre agli storici numerosi interrogativi, che hanno avuto finora risposte solo parziali o non del tutto convincenti. Come ha potuto il r…

Dio nasce nella nostra vita...

Dio nasce nella nostra vita…

Di fronte alle tragedie del mondo si ha nostalgia dell’annuncio di pace del bimbo nel presepe che cambierà il mondo, del "Non temete" che gli angeli diffondono nella notte. Ma dov’è questo bambino? Dove sono gli angeli? "Noi pensiam…

La zarina Alessandra. Il de...

La zarina Alessandra. Il de…

In questo volume, l’autrice ricostruisce i fatti salienti della vita di Alessandra: la morte precoce della madre, la lunga battaglia per sposare Nicola, che amava nonostante la debolezza e le scarse capacità di governo, la grave emofilia del figli…

Il cavaliere inesistente

Il cavaliere inesistente

Agilulfo, paladino di Carlomagno, è un cavaliere valoroso e nobile d’animo. Ha un unico difetto: non esiste. O meglio, il suo esistere è limitato all’armatura che indossa: lucida, bianca e… vuota. Non può mangiare, né dormire perché, se si decon…

Il grande libro del cavallo...

Il grande libro del cavallo…

Un grande libro, illustrato con numerose foto e disegni, per conoscere, scoprire, approfondire l’affascinante mondo dei cavalli e dell’equitazione. Cavalcare è un sogno di molti bambini, perché il fascino di questo elegante animale colpisce davver…

La foresta finale

La foresta finale

Una favola fantascientifica, una sorta di Apocalisse postmoderna fitta di riferimenti antropologici, cosmologici e sapienziali. Dietro il divertente aspetto di favola, evoca una realtà in continua metamorfosi, per suggerire l’ibridazione come dest…

La principessa di Clèves

La principessa di Clèves

La storia d’amore e di rinuncia che ha influenzato secoli di letteratura rivive attraverso la penna di una scrittrice di oggi, attenta indagatrice dell’anima. La tragedia d’amore inizia alla corte di Enrico II di Francia, quando Medamoiselle de Ch…

Il meraviglioso mago di Oz

Il meraviglioso mago di Oz

Dorothy e il suo cagnolino non riescono a trovare riparo nel rifugio quando il tornado si avventa sulla loro casetta che decolla e vola, vola, vola fino a schiantarsi in un paese sconosciuto travolgendo la malvagia Strega dell’Est. Accolta come un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *