Il ragazzo rapito Titolo: Il ragazzo rapito
Autore: Robert L. Stevenson
Traduttore: A. Ciriello
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2007
EAN: 9788811361732

Ambientato negli anni delle guerre civili in Scozia, "II ragazzo rapito" è un vivace romanzo d’avventure che ha per protagonista un giovane intrepido e franco, fiero di partecipare a vicende che coinvolgono uomini temerari, e di cavarsela lottando da pari a pari con loro. Sfruttando appieno la libertà narrativa consentita dal romanzo d’avventure, Stevenson esprime, in una forma mitico-simbolica altamente suggestiva, idee, problemi e conflitti proiettandoli nelle circostanze più insolite e inattese.

La preghiera e l'immagine. ...

La preghiera e l’immagine. …

Sul Monte Athos, orientativamente tra la seconda metà del 1200 e la seconda metà del 1300, si andò precisando quella specifica forma di ascesi nota come esicasmo. Il primo capitolo del volume è costituito da un’analisi per lo più storico-comparati…

JJ contro il vento. Un pell...

JJ contro il vento. Un pell…

Stati Uniti, riserva indiana di Pine Ridge in Sud Dakota. JJ, undici anni, vive con il fratello Wendell in una delle tante baracche della riserva. Ha un sogno: riuscire a sentire ancora una volta la voce di sua madre Nellie. Nonno Elmer, un anzian…

È l'amore che apre gli occhi

È l’amore che apre gli occhi

Aprirsi agli altri, mettersi al servizio del prossimo, puntare sull’"essere" e non sull’"avere", senza dimenticare le esigenze di chi non ha nulla: è il messaggio che fin dal giorno dell’elezione ha caratterizzato Papa Francesc…

Troppo buoni con le donne

Troppo buoni con le donne

Il romanzo è stato scritto da Queneau nel 1971, cinque anni prima di morire, quando l’autore aveva già pubblicato le sue opere maggiori di narrativa e i folgoranti saggi letterari. Vi si narra di un gruppo di repubblicani irlandesi che si impegnan…

Le regole sono importanti. ...

Le regole sono importanti. …

Tip imparerà ad apprezzare qualche piccola regola che inizialmente gli sembrava noiosissima e capirà che, quando gioca con i suoi amici, la cosa più importante è divertirsi e non vincere a tutti i costi! Età di lettura: da 3 anni.

La legge degli affari

La legge degli affari

È stata la categoria più riverita della Repubblica. Ha disegnato le mappe del potere, ha partecipato e contribuito al boom dell’Italia a cavallo dei due secoli. La storia degli avvocati d’affari degli ultimi trent’anni è lo specchio di un Paese ch…

La casa sulla roccia

La casa sulla roccia

Fervono i preparativi per la festa di settant’anni di Warren Barron. Beth, sua moglie, riceve improvvisamente una telefonata. È Luis, l’uomo con il quale ha vissuto una travolgente storia d’amore quarant’anni prima. Luis la chiama ancora "Liz…

Abisso

Abisso

Atlantico del Nord. Sulla piattaforma petrolifera Storm King una malattia dai sintomi misteriosi e letali si sta diffondendo tra l’equipaggio. Nessuno è in grado di capire cosa possa averla provocata. Peter Crane, medico della marina americana, è …

L' università per tutti. Ri...

L’ università per tutti. Ri…

Le università italiane sono assenti dai posti alti nelle graduatorie internazionali, sono carrozzoni giganteschi, spesso sull’orlo del fallimento, culturalmente provinciali ed emarginate. Come si è precipitati in questa situazione e che cosa si pu…

Le avventure di Arthur Gord...

Le avventure di Arthur Gord…

Arthur insegue l’avventura. Scappa di casa, si imbarca su una baleniera e fra marinai, tempeste e ammutinamenti, assiste a crudeltà agghiaccianti. E conosce la paura. Quella vera. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 12 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *