Il re in bicicletta Titolo: Il re in bicicletta
Autore: Nadia Bellini,Alessandro Sanna
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2001
EAN: 9788816571891

La bicicletta verde. Su due...

La bicicletta verde. Su due…

Wadjda è una bambina di 10 anni che vive nella periferia di Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita.

Nonostante viva in un modo tradizionalista, Wadjda è così simpatica, affettuosa e intraprendente, che quando si mette in testa …

Simbolo e merce. I mercati ...

Simbolo e merce. I mercati …

Dopo aver introdotto ai mondi in cui avviene lo scambio dei beni d’arte, l’autore illustra le istituzioni per gli scambi di mercato e sulle anomalie del mercato dei giovani. Si sofferma poi sui diversi modelli di collezionismo e le politiche pubbl…

Tutte le novelle. Vol. 2: 1...

Tutte le novelle. Vol. 2: 1…

Un caleidoscopio di "maschere", di personaggi straordinari, cupi e tragicomici, irregolari e paradossali, sempre ferocemente ostinati ad andare oltre la barriera invisibile che separa l’essere umano dai suoi simili. Un’opera che vale da …

Nelle tue mani

Nelle tue mani

Fifi Brown ha deciso di ignorare gli avvertimenti di sua madre Giara e sposare il suo bellissimo Dan Reynolds, furfante senza fissa dimora. Gli sposi si trasferiscono a Londra, in un misero appartamento in Dale Street, e nonostante le condizioni d…

Due ragazzi, Dublino, il mare

Due ragazzi, Dublino, il mare

Dublino 1915: due ragazzi di sedici anni, il bravo studente Jim, figlio di un ambizioso droghiere, e il ribelle Doyler, socialista e patriota irlandese, stringono un’amicizia che diventerà amore. Mentre Doyler insegna a Jim a nuotare, i due fanno …

Diritto civile. Manuale breve

Diritto civile. Manuale breve

Il volume, aggiornato alla riforma del condominio (l. n. 220/2012 e d.l. n. 145/2013 convertito nella l. 9/2014) e della filiazione (l. n. 219/2012 e d.lgs. n. 154/2013), analizza con un taglio sia teorico sia pratico e un linguaggio chiaro e imme…

Quel fantastico peggior ann...

Quel fantastico peggior ann…

La vita di Greg cambia il giorno in cui la madre gli comunica che la sua compagna Rachel si è ammalata molto gravemente e che lui dovrebbe proprio starle vicino. Per Greg, il più imbranato nerd asociale della scuola, è un vero colpo. Il fortino di…

L' autorità perduta. Il cor...

L’ autorità perduta. Il cor…

Bambini maleducati, adolescenti senza regole, ragazzi ubriachi all’alba in una qualsiasi via di una qualsiasi città. Bullismo, indifferenza. Giovani senza occupazione che, invece di prendere in mano la propria vita, vegetano senza studiare né lavo…

L' amore che ti meriti

L’ amore che ti meriti

Come può l’amore essere insieme la forza più creatrice e più distruttrice? Cosa siamo disposti a perdere per l’amore, cosa siamo disposti a mettere in gioco? È possibile che la completa felicità si riveli solo nella assoluta infelicità? A Ferrara,…

Lettera ultima

Lettera ultima

L’abitudine intossica l’amore. Per questo motivo Ermanno Dick non ha voluto donne e vive da solo in una villa di tufo bianco dove dedica sentimenti e pensieri al suo harem botanico di rose. Un giorno, all’aranceto comunale, una giovane donna gli s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *