Il recupero del credito. Percorsi giurisprudenziali Titolo: Il recupero del credito. Percorsi giurisprudenziali
Autore: Roberto Pertile
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814148194

L' apparenza del diritto. P...

L’ apparenza del diritto. P…

Il volume propone di fare chiarezza sul principio di apparenza in generale e sull’istituto giurisprudenziale dell’apparenza del diritto in particolare. Nella prima parte dell’opera il tema viene introdotto – nelle sue coordinate teoriche, ma senza…

Tutela d'urgenza ex art. 70...

Tutela d’urgenza ex art. 70…

Il volume illustra in maniera completa e approfondita la tutela cautelare d’urgenza, dedicando ampio spazio ad una aggiornata ricognizione critica delle più frequenti applicazioni concrete dell’art. 700 c.p.c., strumento fondamentale per dare attu…

L' appalto privato. Percors...

L’ appalto privato. Percors…

L’autore commenta tutti gli aspetti relativi al contratto di appalto. Natura giuridica e elementi costitutivi del contratto di appalto. Il subappalto. Il corrispettivo dell’appalto. Le variazioni dell’opera. Il recesso del committente. La revision…

Roma capitale. Percorsi sto...

Roma capitale. Percorsi sto…

Le recenti celebrazioni dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia hanno fornito l’occasione per ripercorrere, attraverso l’evocazione e l’analisi delle vicende più rilevanti della storia del nostro paese, le tappe del cammino di Roma capi…

L' azione formativa nel pro...

L’ azione formativa nel pro…

Ravvisando nell’appropriatezza dell’azione formativa uno dei principali fattori di propulsione del recepimento delle istanze riformatrici del management pubblico, la monografia mira a definire i tratti caratteristici dell’approccio al governo dell…

Novità normative e giurispr...

Novità normative e giurispr…

Il volume offre agli studiosi delle materie che ne sono oggetto – diritto civile, diritto penale – un utile contributo di aggiornamento sui più recenti e significativi interventi normativi e giurisprudenziali. L’opera si presenta come una raccolta…

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Mai come in questo preciso momento storico, l’innovazione dovrebbe essere posta ai vertici delle strategie aziendali. Tuttavia, ancora oggi, nonostante le imprese italiane si contraddistinguano per la creatività e l’originalità della proposizione …

Cinque bambini e la Cosa

Cinque bambini e la Cosa

Cinque fratelli, nella campagna inglese d’inizio Novecento, si ritrovano a giocare in una cava di sabbia. Qui s’imbattono in un’antica e bizzarra creatura, con il corpo peloso e gli occhi da lumaca. È un folletto in grado di esaudire un desiderio …

Abraham Lincoln. Un dramma ...

Abraham Lincoln. Un dramma …

Abraham Lincoln (1809-1865), con Washington e F.D. Roosevelt il più famoso presidente degli Stati Uniti, incarna il mito della frontiera e dell’uomo che si fa da sé: dalle foreste del West al Campidoglio, da contadino a presidente. Eletto nel 1860…

Il serpente di pietra

Il serpente di pietra

Istanbul, 1839. Mentre il sultano Mahmut II, dopo aver modernizzato l’Impero, giace morente nel suo palazzo affacciato sul Bosforo, in città si diffondono voci e allarmi. La comunità greca è in subbuglio per l’arrivo inatteso di un archeologo fran…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *