Il regno del Drago d'oro Titolo: Il regno del Drago d’oro
Autore: Isabel Allende
Traduttore: E. Liverani
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788807886355

Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell’Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; un prezioso oracolo in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta, quella anticamente usata dagli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, già protagonisti di "La città delle bestie", ora alle prese con una pericolosa setta di sanguinari banditi indiani assoldati da un’organizzazione criminale internazionale per trafugare la preziosa statua dai poteri divinatori e per rapire il re che sa come interpellarla.

Il trono di spade. Libro se...

Il trono di spade. Libro se…

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l’ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L’estate dell’abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e be…

La goccia d'oro

La goccia d’oro

Deserto del Sahara, oasi di Tabelbala. Una donna bionda, proveniente da Parigi, è appena arrivata con la sua Land Rover. Scesa dalla macchina, scatta una fotografia a Idriss, un giovane pastore arabo. Il ragazzo ha accettato di farsi fotografare, …

La ragazza del treno d'oro

La ragazza del treno d’oro

Maine, 2012. Jack Wiseman sta morendo di cancro, e sua nipote arriva da New York per assisterlo durante le ultime settimane di vita. Trent’anni, una massa di riccioli ramati e un’indole impulsiva, Natalie sembra aver perso la bussola dopo il divor…

Il giardino segreto. Il reg...

Il giardino segreto. Il reg…

L’inverno è alle porte, Kaede e Kataoka sono ritornati in Giappone e Shizukuishi ritrova il calore del tempo trascorso insieme e si sente finalmente un po’ più a casa. A breve, tuttavia, dovrà spostarsi di nuovo: ha deciso di andare a vivere con S…

Il dolore, le ombre, la mag...

Il dolore, le ombre, la mag…

L’amico Kaede ha lasciato il Giappone per l’Italia e Yoshie si ritrova di nuovo da sola. Stavolta, però, la vita in città sembra farle meno paura. Il quartiere le è amico, e le giornate scorrono nella continua scoperta di piccoli motivi di felicit…

Il rosario della tenerezza....

Il rosario della tenerezza….

L’autore, fondatore della Casa della Tenerezza, ha da tempo individuato in tale particolare sottolineatura dell’amore divino una risorsa importante per sostenere le fatiche del cammino dell’uomo di oggi e soprattutto degli sposi. Così, la spiritua…

Come vi piace. Testo ingles...

Come vi piace. Testo ingles…

Commedia romantica, o pastorale, o problematica, o della natura e della cultura, o del gioco, dell’amore e del metateatro, o quasi commedia. Inutile tentare di definire quest’opera maestra della maturità di Shakespeare: essa mantiene fino in fondo…

L' abusivismo edilizio. San...

L’ abusivismo edilizio. San…

L’abusivismo edilizio è un argomento complesso poiché colmo di implicazioni amministrative e penali. Il volume approfondisce il tema del sistema di vigilanza sulle costruzioni, con particolare attenzione al sistema di controllo, evidenziandone gli…

Le mie rivoluzioni

Le mie rivoluzioni

Londra 1968. Chris Carver finisce arrestato durante violenti scontri in città. Trent’anni dopo, ha dimenticato perché voleva fare la rivoluzione. Il giorno prima di compiere cinquant’anni, la sua tranquilla esistenza borghese (ha cambiato identità…

I limiti dell'innocenza. Il...

I limiti dell’innocenza. Il…

Nel pensiero morale cattolico il soggetto risponde dei suoi atti in quanto sono volontari. Il peccato involontario, pertanto, non è imputabile moralmente al soggetto, non può essere oggetto di penitenza e non necessita di perdono. Involontario è a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *