Il rifugio dei cuori solitari Titolo: Il rifugio dei cuori solitari
Autore: Lucy Dillon
Traduttore: S. Caraffini
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2016
EAN: 9788811671411

Seduta di fronte all’antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell’anziano notaio che sta sbrigando le ultime formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio, un orecchio nero floscio e l’altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell’eccentrica zia Dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto Gem, l’amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a Londra non l’ha preparata al faticoso lavoro in campagna.

Ma tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli. Non tutto però è perduto e Rachel scopre, proprio grazie a Gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. Natalie e Johnny sono una coppia senza figli e solo le corte zampette di Bertie, un tenero basset hound, possono far tornare il sorriso sulle loro labbra. Zoe crede che la piccola labrador Toffee sia uno scomodo regalo dell’ex marito ai suoi figli. E Bill, un incallito cuore solitario, non sa resistere ai dolci occhi neri della barboncina Lulu, che lo guardano adoranti da sotto i ciuffi di pelo. A tutti loro Rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato…

Profumi, giochi e cuori inf...

Profumi, giochi e cuori inf…

"Profumi, giochi e cuori infranti" raccoglie i migliori racconti di Joanne Harris. Streghe di periferia e croniste mondane, uomini-lupo e donne-delfino, due simpatiche vecchiette che fuggono dalla casa di riposo e una giovane coppia impe…

Il vangelo di Giovanni

Il vangelo di Giovanni

Quarto volume della collana "Sacra Pagina", un commentario al Nuovo Testamento opera di un gruppo internazionale di biblisti cattolici. Scopo della collana è presentare una solida analisi critica dei testi senza compromettere la sensibil…

Che ore sono, Pandi?

Che ore sono, Pandi?

Un libro dal formato grande con illustrazioni, a tutta pagina, simpatiche e coloratissime per imparare a leggere l’ora. I bambini possono giocare con Pandi seguendo la sua giornata, dalla colazione fino al momento della nanna e imparare a spostare…

La vita del santo curato D'ars

La vita del santo curato D’ars

Si tratta di una traduzione dell’edizione pubblicata dalle Figlie di San Paolo di Boston. Il libro narra, a partire dalla sua infanzia, le vicende di san Giovanni Maria Vianney, da tutti conosciuto come il curato d’Ars. Attraverso scene di vita vi…

Il rapporto di lavoro degli...

Il rapporto di lavoro degli…

Il volume reca un’ampia analisi delle regole giuridiche applicabili agli stranieri extracomunitari che vengono in Italia per lavoro, esaminando sia le politiche e la disciplina comunitaria e nazionale dell’immigrazione, sia le problematiche giusla…

Politiche della storia. Lo ...

Politiche della storia. Lo …

A partire dalla fine del XVIII secolo, lo storicismo assume un ruolo politico di primo piano in Europa. Mettendo in discussione le pretese illuministiche e quelle della Rivoluzione francese, di potere riorganizzare l’ordine sociopolitico per mezzo…

Rothko

Rothko

Mark Rothko fa parte della generazione di artisti americani che ha completamente rivoluzionato l’essenza della pittura astratta. La sua evoluzione stilistica, nel passaggio da un repertorio visivo figurativo a uno stile astratto radicato nel rappo…

Coriandoli nel deserto

Coriandoli nel deserto

Ha perso la gloria e la fama, che sono andate tutte a lui, l’amico fraterno. Il premio Nobel per la fisica. L’inventore dell’energia atomica. Enrico Fermi. Forse sarebbe bastato poco per condividerle. Ha perso anche l’amore, quello per lei. L’unic…

Commentario breve al diritt...

Commentario breve al diritt…

Gli articoli di legge sono commentati singolarmente, alla luce della dottrina e della giurisprudenza più incisiva.

Al posto tuo. Due ragazze. ...

Al posto tuo. Due ragazze. …

Quando la tua vita è stata plasmata sulla manipolazione e l’inganno, il rischio inevitabile è di perderti nelle tue stesse bugie.

Raddrizzo le spalle e butto indietro i capelli. Sicurezza. La mia falcata è lunga e i passi son…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *