Il ritratto di Dorian Gray Titolo: Il ritratto di Dorian Gray
Autore: Oscar Wilde
Traduttore: U. Dèttore
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788817005012

"Sempre più Dorian Gray si innamorava della sua stessa bellezza, con sempre maggiore interesse seguiva il corrompersi della sua anima…" fino a uccidere la sua immagine e se stesso. Sinistra vicenda di magie, delitti e sdoppiamenti di personalità, "Il ritratto di Dorian Gray" non è solamente un romanzo dell’orrore e una profonda riflessione sul tema filosofico del doppio, ma il vero e proprio breviario del decadentismo e dell’estetismo fin-de-siècle.

Il ritratto Bellini

Il ritratto Bellini

1840: un ritratto simbolo dell’antica grandezza ottomana, scomparso da Istanbul quattro secoli prima, riappare misteriosamente a Venezia. Il sultano lo pretende. E Yashim in missione nella agonizzante ex Serenissima, scopre che il dipinto leggenda…

Corto Maltese. Teste e funghi

Corto Maltese. Teste e funghi

La nuova missione proposta da Levi Colombia consiste nel seguire le tracce di Eliah Corbett e Pierre La Reine in Amazzonia, alla scoperta di un’antica città incaica o preincaica. La spedizione ha tutta l’aria di un suicidio, sostiene Corto Maltese…

Pierrot amico mio

Pierrot amico mio

Un poliziesco senza delitto. Una love story senza amore. L’educazione sentimentale di un personaggio alla Buster Keaton. Pierrot, fratello gemello di Zazie, non si decide a crescere e, come appunto i grandi comici, non invecchierà mai, fissato in …

Dopo lunga e penosa malattia

Dopo lunga e penosa malattia

Sono le tre di notte del 4 novembre. Il dottor Carlo Lonati viene chiamato per un’urgenza, il paziente lo conosce bene. Attraversa sotto una pioggia micronizzata i cinquecento metri che lo separano dalla casa del notaio Luciano Galimberti, suo ant…

L' isola del tesoro. Ediz. ...

L’ isola del tesoro. Ediz. …

Una mappa nascosta in un baule. Un ragazzino senza paura. Un marinaio con una gamba di legno. La Più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi. Età di lettura: da 10 anni.

Metodi della ricerca social...

Metodi della ricerca social…

Chi si avvicina per la prima volta alla ricerca sociale necessita di una guida completa, didatticamente accurata, ricca di esempi concreti, scritta in modo chiaro e sintetico. È a questa esigenza che Bailey ha inteso dare una risposta. Kenneth D. …

Bucoliche. Testo latino a f...

Bucoliche. Testo latino a f…

Raccolta di dieci componimenti poetici che adombrano episodi autobiografici dell’autore sullo sfondo delle tumultuose vicende politiche dell’ultima repubblica romana. Nelle "Bucoliche" regna l’idillica visione di una vita semplice e inno…

La salute come diritto fond...

La salute come diritto fond…

Questo rapporto, risultato di una ricerca condotta nell’ambito del Laboratorio dei Diritti Fondamentali (LDF), evidenzia i problemi di accesso e di fruizione dei servizi sanitari da parte della popolazione migrante nella città di Torino e analizza…

Di tutto resta un poco. Let...

Di tutto resta un poco. Let…

Di tutto resta un poco è il libro a cui Antonio Tabucchi ha lavorato, fino all’ultimo, in prima persona, malgrado la malattia e da dentro la malattia, condividendo ogni dettaglio con la curatrice e la casa editrice.

È una racco…

La sera andavamo in via Ven...

La sera andavamo in via Ven…

Eugenio Scalfari – protagonista di una straordinaria iniziativa giornalistica e politica dell’Italia del dopoguerra, dal "Mondo" all’"Espresso" a "Repubblica" – ci accompagna in un viaggio nella memoria della nostra s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *