Il ritratto di Dorian Gray Titolo: Il ritratto di Dorian Gray
Autore: Oscar Wilde
Traduttore: R. Calzini
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788809033511

Il ritratto di Dorian Gray, capolavoro indiscusso del più eccentrico degli scrittori inglesi, è considerato il vangelo dell’estetismo e del decadentismo.

Il ritratto Bellini

Il ritratto Bellini

1840: un ritratto simbolo dell’antica grandezza ottomana, scomparso da Istanbul quattro secoli prima, riappare misteriosamente a Venezia. Il sultano lo pretende. E Yashim in missione nella agonizzante ex Serenissima, scopre che il dipinto leggenda…

Scritti scelti di Giovanni ...

Scritti scelti di Giovanni …

Il volume raccoglie nove saggi, pubblicati tra il 1974 ed il 2005, che illustrano significativi aspetti del ricco percorso scientifico di Giovanni Bognetti, uno degli studiosi più originali nel panorama della comparazione giuspubblicistica. Tali s…

I protestanti

I protestanti

Oggi i protestanti, con cattolici e ortodossi, costituiscono una delle tre grandi componenti del cristianesimo mondiale, eppure sono una realtà poco conosciuta dagli italiani. Il ricco pluralismo interno che fin dalle origini caratterizza il mondo…

Jack and the beanstalk

Jack and the beanstalk

Età di lettura: da 3 anni.

Verso la dolcezza

Verso la dolcezza

"A trentacinque anni arrivò il momento di diventare uomo". Inizia così la storia di Jules, giornalista sportivo, e precario in amore come in ogni altra cosa della vita. Siamo a Parigi nel 2006, alla vigilia delle elezioni presidenziali c…

Perché il sesso è divertente?

Perché il sesso è divertente?

Perché chiunque ha tanto a cuore il sesso? Perché si compiono sforzi enormi per mantenere il proprio fisico attraente e riuscire a garantirsi in questo modo un partner? Perché si è spinti a soddisfare un puro desiderio sessuale senza altro scopo c…

Verso la creatività e oltre...

Verso la creatività e oltre…

Quasi vent’anni fa, la Pixar ha rivoluzionato il mondo dell’animazione: grazie a un metodo innovativo, ha dato vita a capolavori come "Toy Story", "Monsters & Co.,"Alla ricerca di Nemo", "Gli Incredibili", "…

Teatro completo. Testo ingl...

Teatro completo. Testo ingl…

Curata da uno dei maggiori studiosi di Shakespeare, Giorgio Melchiori, l’edizione presenta il testo critico inglese a fronte delle traduzioni eseguite da scrittori come Montale, Luzi, Quasimodo, Wilcock o da insigni specialisti. Un ricco apparato …

Il sergente nella neve

Il sergente nella neve

"Oggi, a quasi cinquant’anni dalla pubblicazione, questo celebre resoconto di un semplice sottoufficiale alpino che si trova a combattere nel settore centrale del fronte russo, proprio quando l’esercito dell’Unione Sovietica sferra il suo pot…

L' impostore

L’ impostore

Sei del mattino, Londra. Nick Belsey, detective della polizia che ha toccato il fondo, si risveglia ferito e dolorante su una montagnola di terra nel parco di Hampstead Heath, ubriaco, senza portafoglio, senza telefonino e senza alcun ricordo degl…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *