Il sangue dei fratelli. Il romanzo di Roma Titolo: Il sangue dei fratelli. Il romanzo di Roma
Autore: Emma Pomilio
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804608707

Fausto e Marco si somigliano come due gocce d’acqua e vivono nella stessa casa, ma non sono fratelli. Fausto è uno schiavo, nato da una schiava e, si sussurra, dal padrone, Marco invece è figlio di quest’ultimo e della moglie legittima, ed è l’erede dei nobili Drusi. La loro condizione, tuttavia, non rispecchia il colore della loro anima: tanto Fausto è coraggioso e fedele, quanto Marco è vile e dedito ai vizi. Il destino dei due giovani sembra già segnato, ma la guerra fra Mario e Silla irrompe scompaginando le carte.

Il padrone viene ucciso durante gli scontri e, dopo una serie di avventure per terra e per mare, anche Marco muore. Fausto per sopravvivere prende il suo posto, ma fingere non è facile: il timore di essere scoperto non lo abbandona, inoltre dal passato di Marco compaiono all’improvviso gravi accuse da cui difendersi e Fausto, innocente, si trova ad affrontare un processo per stupro e omicidio.

Corte sconta detta arcana. ...

Corte sconta detta arcana. …

Le donne di "Corte Sconta detta Arcana" predicono il futuro e strisciano nel buio, i capelli arruffati e gli occhi nerissimi, puzzano di cenere e di burro rancido; oppure scoccano sguardi pungenti come l’aria siberiana, e sinuose si muov…

Roma 10

Roma 10

In "E mo’ te spiego Roma", Totti ci ha condotto in un viaggio nella Roma antica, nelle usanze popolari maturate quando era la capitale dell’impero e poi tramandate fino a noi. In questo libro, Totti smette i panni del calciatore e indoss…

Vite bugiarde. Romanzo d'ap...

Vite bugiarde. Romanzo d’ap…

Una giovane donna, uscita da un lungo periodo di oblio in seguito a un incidente misterioso, vuole riappropriarsi del suo passato, anche se sente tornare a galla paure dimenticate. Pezzo dopo pezzo, trepidando, ricostruisce la propria vita recente…

Dogtown

Dogtown

Whitney Logan è una giovane avvocatessa che vive e lavora a Los Angeles. In una calda giornata di agosto riceve la visita di una donna, Monica Fullbright, che le chiede di aiutarla a ritrovare la sua colf, una clandestina guatemalteca di nome Carm…

In India

In India

Dalrymple ha vissuto a lungo in India, la sua vera seconda patria, per sei anni a Delhi e per quattro in giro per l’intero subcontinente: dalle fortezze dei signori della droga presso la frontiera nordoccidentale alle giungle delle Tigri Tamil, da…

L' accesso ai documenti amm...

L’ accesso ai documenti amm…

Il volume si pone come ausilio per orientarsi nella complessa disciplina dell’accesso agli atti amministrativi. Oltre alla dettagliata analisi della disciplina dell’istituto introdotta dalla legge generale al procedimento (legge n.241/90), novella…

Familiaris consortio. Esort...

Familiaris consortio. Esort…

Esortazione apostolica di Giovanni Paolo II del 1981. Il documento, nel ribadire la consapevolezza che il matrimonio e la famiglia costituiscono uno dei beni più preziosi dell’umanità, sollecita l’impegno a salvare e promuovere i valori e le esige…

Mondo candido 1951-1953

Mondo candido 1951-1953

È trascorso ormai mezzo secolo dall’ultima uscita di "Candido" nelle edicole italiane. Era il giugno del 1953 e l’Italia, dopo gli anni laceranti che avevano seguito il termine del conflitto, si avviava a divenire una democrazia consolid…

Il collocamento di strument...

Il collocamento di strument…

Il collocamento di strumenti finanziari è disciplinato dal testo unico della finanza (d.lgs. n. 58/1998) come "servizio di investimento". A differenza degli altri servizi, però, esso non si esaurisce nella relazione tra intermediario fin…

Stelle e pianeti

Stelle e pianeti

Ecco il libro per il lettore che cerca di soddisfare le sue mille curiosità sull’universo, i pianeti, le galassie, il Sistema solare… un mondo sconfinato che ha sempre interessato e colpito l’immaginazione degli uomini. Il volume tratta in modo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *