Il secondo anello del potere Titolo: Il secondo anello del potere
Autore: Carlos Castaneda
Traduttore: P. F. Paolini
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1999
EAN: 9788817059503

Dopo aver appreso le arti magiche che introducono nel labirinto del "mondo del potere e della conoscenza" Castaneda sperimenta le facoltà acquisite in uno straordinario viaggio nell’universo della stregoneria applicata. E’la prova del fuoco che anche lui è uno stregone e un guerriero, quindi è in grado di affrontare e vincere fenomeni extranormali e terrificanti. Figura centrale del libro è un formidabile personaggio: dona Soledad, magica e terribile antagonista di Castaneda e, nello stesso tempo, espressione di quanto vi è di più profondo e misterioso nel concetto di femminilità.

Il momento è adesso. Il pot...

Il momento è adesso. Il pot…

Stress, preoccupazioni, pensieri negativi, ansia: molto spesso ci sembra di perdere il controllo della situazione. E ne soffriamo. Ma esiste un modo per trovare l’equilibrio emotivo, imparare a gestire i problemi e migliorare la qualità della vita…

Non siamo qui per caso. Il ...

Non siamo qui per caso. Il …

Scozia, fine dell’Ottocento: un contadino aiuta un bambino che sta sprofondando nel fango, per sdebitarsi, il padre si offre di pagare gli studi al figlio. Se questo incontro non fosse avvenuto, Alexander Fleming non avrebbe potuto laurearsi, il m…

Il potere del silenzio

Il potere del silenzio

E’ sempre don Juan il protagonista dei libri di Castaneda, studioso di etnologia dedicatosi in particolare alle antiche tradizioni esoteriche degli indios del Messico centrale. Nel paesaggio allucinato e selvaggio di un Messico immutabile si placa…

Il librone dei colori. Ediz...

Il librone dei colori. Ediz…

Un viaggio nel mondo dei colori per scoprire oltre 130 gradazioni e tonalità. Nel libro sono incluse una pagina in acetato e una ruota cromatica per imparare a mescolare i colori e abbinarli fra loro. Età di lettura: da 3 anni.

Esegesi medievale. Scrittur...

Esegesi medievale. Scrittur…

A metà degli anni Cinquanta l’autore, esonerato dall’insegnamento, ebbe l’occasione per un lungo confronto con la tradizione cristiana nella gioia dell’incontro con la tradizione viva che, sgorgata dal Vangelo, prosegue senza interruzione nella vi…

Tre lezioni sulla società p...

Tre lezioni sulla società p…

La società industriale collegava un modo di produzione a un sistema di protezione e di welfare. La questione economica s’intrecciava con quella sociale, con fortissime implicazioni politiche. La società postindustriale tende invece a separare ques…

Morte nel pomeriggio

Morte nel pomeriggio

"La corrida è una tragedia, non è uno sport. Il torero è l’uomo che vive in stretta intimità con la morte, e reca sul viso le tracce di questa intimità. A Hemingway interessa vedere l’uomo unito al toro in un solo corpo nell’istante che decid…

Lettere a un amico pittore

Lettere a un amico pittore

Le ventidue lettere scritte da van Gogh all’amico pittore Émile Bernard tra il 1888 e il 1889 sono un dialogo aperto e disteso sui massimi temi dell’arte. L’arte come vita: le difficoltà del mestiere, la miopia del mercato, le tentazioni delle gra…

Suburbia killer

Suburbia killer

Matt Hunter è uscito di galera dopo quattro anni di reclusione, colpevole unicamente di essersi intromesso in una rissa in cui una persona aveva perso la vita. Fuori dal carcere Matt è solo un ex detenuto con una strada tutta in salita. Lo aiutano…

Lo spagnolo in 30 giorni. P...

Lo spagnolo in 30 giorni. P…

Le 30 sezioni del libro, poi riprese dagli altrettanti file MP3 del CD allegato, presentano situazioni e conversazioni molto pratiche e legate alla quotidianità. Ogni lezione inizia con un testo in lingua, un dialogo, una sezione grammaticale, seg…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *