Il segreto dei porporati Titolo: Il segreto dei porporati
Autore: Piero Degli Antoni
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2013
EAN: 9788820055103

In un monastero sulla cima delle Alpi sta per aprirsi il Concilio Vaticano III. Papa Bonifacio IX l’ha indetto all’improvviso, senza apparente ragione. Il mattino dell’inizio, però, il Papa non arriva… Ben presto, viene scoperto in un lago di sangue, nella sua stanza morto. I cinque cardinali che lo trovano decidono di tenere segreta la cosa, mentre si diffondono voci di ogni genere sul mancato inizio del Concilio. A indagare sarà Maddalena, la concertista privata del Papa, una donna cieca. Sarà lei a scoprire che dietro la morte del Papa e la reticenza dei cardinali si cela un segreto sconvolgente. Una nuova verità sulla figura storica di Cristo, che potrebbe contraddire clamorosamente ciò che è raccontato nei Vangeli.

L' archivio segreto

L’ archivio segreto

Una cena tra amiche, in una bella casa di un quartiere residenziale di Roma, a parlare d’arte e di letteratura, ma soprattutto di sentimenti e di vita. La protagonista, il mattino successivo, decide di ignorare i suoi impegni e di andarsene a zonz…

Il segreto di Ortelia

Il segreto di Ortelia

Qual è il vergognoso segreto che Cirene Selva confida alla figlia Ortelia? In verità c’è più di un segreto dietro la vicenda di Amleto Selva, giovane garzone senza arte né parte ma molto ambizioso arrivato in paese nel 1919 al seguito di un sensal…

Taccuino segreto

Taccuino segreto

Il taccuino pubblicato a cura di Annamaria Andreoli consta di circa 100 pagine manoscritte databili al periodo compreso tra il 1912 e il 1917 e contiene scritture di carattere composito: abbozzi narrativi e teatrali, pagine di ‘Journal intime’, e …

La chiave di bronzo. Magist...

La chiave di bronzo. Magist…

L’ennesima Guerra Magica incombe, e l’unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

Callum, Aaron e Tamara sono i…

L' impero di Cindia. Cina, ...

L’ impero di Cindia. Cina, …

Il secolo cinese non sarà dominato solo dalla Cina. L’impetuoso sviluppo economico conosciuto negli ultimi anni da quello che fu l"’lmpero celeste" ha infatti coinvolto molti paesi asiatici, primo fra tutti l’India. L’ex colonia britanni…

L' ombra e la luce. La mia ...

L’ ombra e la luce. La mia …

"Questo libro ripercorre la mia vita lungo la strada più tortuosa e allo stesso tempo più affascinante. In fondo tutti i medici, più o meno coscientemente e coerentemente, si dedicano a comprendere il male. Io ho semplicemente provato a fare …

Sotto una cupola stellata. ...

Sotto una cupola stellata. …

La scienza cerca di scoprire quali sono le leggi che regolano l’universo, il nostro pianeta, il nostro corpo, mediante osservazioni ed esperimenti. La conoscenza scientifica rende liberi, ci sottrae a paure irrazionali, a quel terrore che i nostri…

Il sole tra i palazzi

Il sole tra i palazzi

"Questa non è una biografia ma un’altra jam session da open m/c. Il microfono aperto detta questo flusso di parole per raccontare cose che in un pezzo, ma anche in un album, starebbero strette, che un mixtape finirebbe per piegare alla rima, …

Neve

Neve

Investita da una tormenta di neve, la città è un miscuglio di etnie e fazioni politiche. Ci sono turchi, curdi, georgiani, nazionalisti laici e integralisti religiosi. C’è la polizia segreta, c’è l’esercito e ci sono i terroristi islamici. Ka iniz…

Il furore e il silenzio. Vi...

Il furore e il silenzio. Vi…

Rossini fu un grande musicista del XIX secolo, che a vent’anni era già ricercato e famoso. Il "cigno di Pesaro" ha continuato ad attirare l’interesse dei lettori di pari passo con la grande popolarità a teatro delle sue opere, dal "…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *