Il serpente di pietra Titolo: Il serpente di pietra
Autore: Jason Goodwin
Traduttore: C. Mennella
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788806178703

Istanbul, 1839. Mentre il sultano Mahmut II, dopo aver modernizzato l’Impero, giace morente nel suo palazzo affacciato sul Bosforo, in città si diffondono voci e allarmi. La comunità greca è in subbuglio per l’arrivo inatteso di un archeologo francese alla ricerca di un antico tesoro bizantino.

Specie dopo che il cadavere mutilato dell’archeologo viene rinvenuto davanti all’ambasciata francese. E il detective Yashim, proprio colui che aveva brillantemente risolto il caso dei giannizzeri, risulta essere il massimo sospettato per l’omicidio…

La scimmia di pietra

La scimmia di pietra

Kwan Ang, noto come "lo Spettro" nel mondo del crimine organizzato cinese, è uno spietato trafficante di uomini, braccato dalla polizia di New York, dall’FBI e dall’Ufficio Immigrazione. Ora si sta avvicinando a Long Island per sbarcare …

La pietra di Medusa

La pietra di Medusa

Dieci anni prima il satellite Medusa viene lanciato nell’atmosfera per mappare la geologia del territorio centro-africano. In soli tre minuti e mezzo, il Medusa passa dal sommo successo a un irrimediabile disastro. Mentre cade dallo spazio e viene…

Il concilio di pietra

Il concilio di pietra

Diane Thiberge ha 29 anni. È una single bionda e bella, specializzata nello studio degli animali da preda. Quando decide di adottare in Thailandia un bambino di cinque anni, Lu-Sian detto Lucien, non sa che per lei sta cominciando un incubo. Lucie…

La zattera di pietra

La zattera di pietra

A Cerbère, sui Pirenei Orientali, improvvisamente la terra si spacca, seminando panico e terrore tra gli abitanti. Non si sa per causa di chi o di che cosa, ma ben presto si crea lungo tutto il confine tra Francia e Spagna una frattura così profon…

Alzaia

Alzaia

L’alzaia è la fune che serviva a tirare dalla riva di fiumi e canali chiatte e battelli controcorrente. E qui è la corda che trascina pensieri, frasi, spunti, accadimenti. "Alzaia" diventa così un prezioso quaderno di riflessioni, un ese…

L' accettazione dell'eredit...

L’ accettazione dell’eredit…

L’opera, dopo aver esaminato la disciplina codicistica in tema di accettazione dell’eredità in generale (tempo e luogo di apertura della successione, accettazione espressa e tacita, accettazione implicita o presunta, trasmissione del diritto di ac…

Sopravvivere al Natale con ...

Sopravvivere al Natale con …

Dopo aver rivoluzionato il nostro modo di interpretare la mente umana e i comportamenti delle persone, l’intelligenza emotiva mostra un lato inedito e si rivela un prezioso alleato per aggirare le trappole della vita quotidiana, a partire da una d…

La danza di Leela

La danza di Leela

Arjun Mehta è un bravo ragazzo indiano, un programmatore appassionato di film popolari, impacciato con le ragazze, ma assai capace nel suo lavoro. Quando ottiene da un’agenzia specializzata in lavoro interinale un contratto per emigrare nella Sili…

Il danno non patrimoniale. ...

Il danno non patrimoniale. …

Nel presente volume l’autrice analizza la categoria del danno non patrimoniale alla luce dei principali orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. Il pregiudizio in esame trova riscontro sia nella responsabilità aquiliana sia nei rapporti contra…

L' affidamento dei minori n...

L’ affidamento dei minori n…

L’opera aggiornata alle novità introdotte dalla legge 10 dicembre 2012, n. 219 e allo schema di decreto legislativo attuativo della delega al governo conferita dalla stessa legge, tratta gli argomenti più spinosi del conflitto per la custodia dei …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *