Il silenzio dell'acqua sotto il ghiaccio Titolo: Il silenzio dell’acqua sotto il ghiaccio
Autore: Joseph Zoderer
Editore: Einaudi
EAN: 9788806115951

Il trono di spade. Libro se...

Il trono di spade. Libro se…

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l’ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L’estate dell’abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e be…

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Alla fregata americana Abramo Lincoln è affidato un compito impegnativo, quello di intercettare e catturare l’essere mostruoso che va compiendo singolari quanto misteriose imprese nei mari di mezzo mondo. I tre protagonisti della spedizione – uno …

Memorie dal sottosuolo

Memorie dal sottosuolo

"Memorie dal sottosuolo", uscito a puntate a partire dal 1864, costituisce una tappa centrale nella vicenda artistica e spirituale di Fëdor Dostoevskij. In forma di monologo-confessione, è la storia della fallita redenzione di una prosti…

L' isola sotto il mare

L’ isola sotto il mare

Le eroine di Isabel Allende recano tutte il medesimo tratto dominante: la passione. Sono le passioni a scolpirne il destino. E Zarité Sedella, detta Tété, ultima incarnazione della donna come la vuole Isabel, non fa eccezione. 1770, Santo Domingo,…

Niente da nascondere. DVD. ...

Niente da nascondere. DVD. …

Presentato al Festival di Cannes 2005 è un film che si avvicina al thriller e, sotto la tensione di un passato "nascosto", parla del nostro tempo ansiogeno, dell’Occidente e del suo senso di colpa per il suo passato coloniale. Georges (D…

Uno studio in rosso

Uno studio in rosso

"Conan Doyle, il non molto fortunato medico di Southsea, disponeva evidentemente, di una carta da giocare. Piccolo o grande, era scrittore. Scrittore inventore, scrittore fantastico, scrittore creatore, creatore di un personaggio e di un domi…

La lista dei miei desideri

La lista dei miei desideri

A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell’azienda di famiglia, un loft molto trendy, un fidanzato irresistibile e una mamma affettuosissima che è anche la sua migliore amica. Perciò, quando l’adora…

Lo Stato fascista

Lo Stato fascista

Il fascismo pretese di erigere un nuovo Stato, ma riutilizzò abbondantemente in chiave fascista elementi e residui dello Stato liberale. Autoritario e dittatoriale, concentrò il potere pubblico, ma accettò anche la sua pluralizzazione. Eliminò lib…

Vino & cucina. 100 ricette ...

Vino & cucina. 100 ricette …

Per noi italiani, sedersi a tavola è un vero e proprio rito, che merita di essere celebrato con piatti gustosi e un buon bicchiere di vino. Farlo tra le pareti domestiche, condividendo questo piacere con i nostri ospiti, è una soddisfazione inegua…

Randagi. Da zero. Vol. 1

Randagi. Da zero. Vol. 1

Randagi è la nuova distopia a fumetti, un racconto d’avventura che possiede il linguaggio delle migliori serie TV: intenso e selvaggio, come i suoi due protagonisti.

«Una vicenda come quella di "Randagi" obbliga a m…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *