Il simbolo perduto. Ediz. illustrata Titolo: Il simbolo perduto. Ediz. illustrata
Autore: Dan Brown
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804604723

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c’è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all’interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l’indice rivolti verso l’alto. L’anello istoriato con emblemi massonici all’anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l’amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città.

Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

Il simbolo perduto

Il simbolo perduto

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza…

Io & Marley. Ediz. illustrata

Io & Marley. Ediz. illustrata

Io & Marley, l’indimenticabile racconto dell’amicizia tra John Grogan e il simpaticissimo cane pasticcione che ha insegnato a lui e alla sua famiglia cosa conta davvero nella vita, è un bestseller internazionale che ha commosso milioni di lettori….

Il simbolo perduto

Il simbolo perduto

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza…

Il naso-Il cappotto. Ediz. ...

Il naso-Il cappotto. Ediz. …

Il senso della non esistenza, la profonda e autentica della condizione umana, il mistero irrisolto del rapporto tra anima e corpo sono i temi al centro di queste due novelle, tra le più belle scritte da Gogol’. Il sussiegoso Kovaljov si sveglia p…

Il castello. Ediz. integrat...

Il castello. Ediz. integrat…

In una gelida sera d’inverno l’agrimensore K. giunge in uno sperduto villaggio dominato da una collina su cui sorge un immenso castello. Qui vi abita il misterioso Conte, governatore e despota di tutto il territorio. K. intende fare delle terre de…

Le indagini di Robert Langd...

Le indagini di Robert Langd…

Capelli con un accenno di grigio, claustrofobico, docente universitario di una materia ai più sconosciuta, la simbologia religiosa. Un intellettuale schivo che indossa sempre lo stesso orologio di quando era bambino, sul cui quadrante campeggia un…

Inferno. Ediz. illustrata

Inferno. Ediz. illustrata

Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di "infernale" ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologi…

Il Codice da Vinci. Ediz. a...

Il Codice da Vinci. Ediz. a…

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente s…

I canti del sogno. Ediz. in...

I canti del sogno. Ediz. in…

Il racconto che apre questa raccolta, che è il primo di due volumi che completano l’edizione italiana dei racconti di Martin, cominciata nel 2006 con la pubblicazione dei "Re di sabbia" e proseguita l’anno successivo con "Le torri d…

Il taccuino perduto. Un'inc...

Il taccuino perduto. Un’inc…

È la fine del 1906 a Versailles quando un ragazzino di diciassette anni, che ne dimostra tredici e si guadagna da vivere come galoppino, si imbatte in Marcel Proust. Lo scrittore non ha nemmeno quarant’anni e nessuno immagina che diventerà il più …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *