Il sistema di controllo interno nella prospettiva del risk management Titolo: Il sistema di controllo interno nella prospettiva del risk management
Autore: Giuseppe D’Onza
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2008
EAN: 9788814142413

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

La tutela del minore nella ...

La tutela del minore nella …

La tutela della situazione del minore nella crisi coniugale, di fatto indifferente alla sua diversa formalizzazione (separazione personale o divorzio), diviene la preoccupazione principale di ogni legislatore, come è dimostrato anche dall’analisi …

Il diritto nella vita e nel...

Il diritto nella vita e nel…

Il Vaticano II ha avuto un’importanza decisiva per il rinnovamento del diritto canonico, presentando quest’ultimo in termini ecclesiologicamente nuovi. I principi ispiratori del concilio sono stati poi largamente recepiti nei Codici promulgati da …

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

Oltre il secolo. Le trasfor...

Oltre il secolo. Le trasfor…

Se il traguardo di un secolo di vita nel 1986 aveva visto la galassia di cooperative aderenti a Legacoop in buona salute, vent’anni dopo si deve registrare una vera e propria fioritura, che ha visto l’intero sistema rafforzato, con un drappello di…

La contabilità generale e i...

La contabilità generale e i…

Il manuale, giunto alla seconda edizione, riprende ed aggiorna le tematiche di ragioneria, innovando in particolare le tematiche interessate dal recepimento della Direttiva 2013/34/UE. In particolare le voci del bilancio ed i relativi criteri di v…

Il miracolo europeo. Ambien...

Il miracolo europeo. Ambien…

Perché gli stati e le economie moderne si sono sviluppati prima in Europa, fra Quattro e Ottocento, quando l’Asia sembrava viceversa più favorita e avanzata? A questo interrogativo-chiave della storia economica il volume di Eric Jones dà una rispo…

Codice civile e leggi colle...

Codice civile e leggi colle…

Trattasi di un commentario giurisprudenziale destinato agli avvocati che raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice Civile (cui si aggiungono, qui, le Leggi Speciali). Tali massime sono selezionate, ordinate e coordinate con cura ta…

Il sistema delle autonomie ...

Il sistema delle autonomie …

Qui presentato in una edizione rivista e aggiornata, il manuale dà conto delle profonde trasformazioni che riguardando il sistema delle autonomie locali. In particolare, con la legge n. 56 del 2014 (legge Delrio) e la sua complessa attuazione, mut…

Gli accordi di ristrutturaz...

Gli accordi di ristrutturaz…

Lo studio, attraverso una disamina particolarmente analitica della disciplina degli accordi di ristrutturazione dei debiti prevista dall’art. 182-bis e seguenti della legge fallimentare, quale risulta dalle più recenti modifiche e novellazioni int…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *