Il teatro. Vol. 3 Titolo: Il teatro. Vol. 3
Autore: Carlo Goldoni
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1991
EAN: 9788806127015

Chronicles. Vol. 1

Chronicles. Vol. 1

Il primo volume della trilogia autobiografica di Bob Dylan, dedicato agli anni della formazione e a quelli degli incontri decisivi, ricco di episodi inediti. Non costretto da gabbie cronologiche, il libro spazia dall’epoca del Greenwich Village al…

L' immagine-movimento. Cine...

L’ immagine-movimento. Cine…

A più di trent’anni dalla sua uscita, e insieme al secondo volume "L’immaginetempo", "L’immagine-movimento" costituisce uno dei libri più importanti in assoluto della saggistica cinematografica. Al tempo stesso saggio di filoso…

Aspettando domani. Con gadget

Aspettando domani. Con gadget

Con questo libro, in regalo una graziosa pochette.

Emma ha trent’anni e vive a New York. Ogni giorno con passo svelto e leggero si destreggia tra i tavoli di uno dei più prestigiosi ristoranti della città, dove lavora come somme…

Cognizione e comunicazione....

Cognizione e comunicazione….

La comunicazione è un’attività in cui più soggetti interagiscono manipolando e interpretando i reciproci stati mentali. La competenza comunicativa è oggetto di uno specifico filone di ricerca nelle scienze cognitive, e interessa aree disciplinari …

Babbo Natale va in vacanza

Babbo Natale va in vacanza

L’irresistibile Babbo Natale, creato dall’illustratore inglese Raymond Briggs, torna con una nuova avventura. Questa volta niente regali da consegnare: si parte per le vacanze. Ma dove? Al caldo, naturalmente! Età di lettura: da 4 anni.

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d...

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d…

Ultimo dei tre volumi dedicati a Eduardo, il secondo tomo della "Cantata dei giorni dispari" raccoglie i testi che vanno dalla metà degli anni Cinquanta all’ultima opera, "Gli esami non finiscono mai", del 1973. In questo volum…

La montagna dalle sette balze

La montagna dalle sette balze

In questo libro, che lo consacrò scrittore e lo rese famoso in tutto il mondo, Thomas Merton narra le molte esperienze che lo portarono prima ad abbracciare il credo comunista, poi a convertirsi al cattolicesimo e a farsi monaco trappista. Proprio…

Del viver bene

Del viver bene

La favola delle api di Mandeville è il punto di partenza del percorso del libro, un percorso che affronta i problemi posti dalla rivoluzione industriale, dal capitalismo moderno e dalla economia del mercato globalizzato. L’indagine va alle radici …

Lezioni di politica. Vol. 2...

Lezioni di politica. Vol. 2…

Nel corso del suo lungo magistero all’Università Cattolica di Milano Gianfranco Miglio ha insegnato diverse discipline storiche, giuridiche, politologiche, di cui si serviva per interpretare i fenomeni politici che costituivano il centro dei suoi …

L' accademia del bene e del...

L’ accademia del bene e del…

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *