Il tempo che vorrei Titolo: Il tempo che vorrei
Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804592389

Il nuovo romanzo, fresco e intenso, del golden boy della narrativa italiana.

"I’ll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." è forse proprio questo il tempo che vorrei.
Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c’è mai stato e con una lei che se n’è andata.

Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. è il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi.
Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.

Saltatempo

Saltatempo

Lo incontriamo da ragazzino mentre "scarpagna" verso le Bisacconi (le scuole elementari del paese). Sono gli anni ’50 e mentre ruba in una vigna un grappolo di schizzozibibbo, Lupetto, così lo chiamano, vede un uomo alto, con una barba i…

Shiatsu. Teoria e pratica. ...

Shiatsu. Teoria e pratica. …

In questo testo, Carola Beresford-Cooke, con stile pacato ma che non tralascia alcunché, conduce il lettore all’anima dello Shiatsu, muovendosi dalla storia alla scienza moderna, dalla cura di sé agli strumenti del mestiere, sempre con pazienza e …

Il nuovo Barnum

Il nuovo Barnum

Un nuovo Barnum. Una nuova grande visita guidata alle cose del mondo, e agli uomini che lo rendono abitabile.

Gli interventi che Alessandro Baricco pubblica sulle pagine di quotidiani e periodici, e molto spesso del "suo&qu…

La presa di Roma

La presa di Roma

Il 28 aprile 2008 Gianni Alemanno viene eletto sindaco di Roma: la capitale d’Italia cambia bandiera dopo 15 anni. Cosa c’è dietro questa inversione di rotta che ha sconvolto la geografia del potere italiano? Quali sono state le mosse che hanno pe…

Le nere ali del tempo

Le nere ali del tempo

Will Bellman ha dieci anni e quattro giorni quando corre con gli amici a giocare nei campi vicino al fiume, dove i corvi scendono in picchiata in cerca di larve. "Scommetto che riesco a colpire quell’uccello" dice euforico, indicando il …

Super-Cannes

Super-Cannes

La dottoressa Jane Sinclair decide di accettare un incarico semestrale nella clinica privata di Eden-Olympia, un complesso residenziale situato sulla Costa Azzurra, all’interno del quale lavorano quasi diecimila persone e vivono i dirigenti di pre…

Sogno d'una notte di mezza ...

Sogno d’una notte di mezza …

Piccolo dramma che – come ha scritto Croce – "sembra nato da un sorriso tanto è delicato, sottile, aereo", è uno dei testi shakespeariani più frequentemente rappresentati. Il tema è l’amore, con le sue zone buie e le sue armonie conquist…

Damasco

Damasco

Suad Amiry si allontana dal suo tradizionale accento ironico e dal piglio militante per entrare con magico entusiasmo dentro la storia della sua famiglia. Una famiglia di ricchi commercianti damasceni.

In una Damasco fiabesca e …

Il destino di Cetus. I regn...

Il destino di Cetus. I regn…

Talitha ha oltrepassato il confine che da millenni separa i popoli della superficie di Nashira dagli Shylar, gli esseri immortali che dimorano nel sottosuolo. Laggiù, dove il tempo è un eterno presente, si nasconde la chiave che forse potrà fermar…

Guido Reni. Ediz. illustrata

Guido Reni. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Guido Reni, pittore di fama già nel Seicento, descrittore di una sorta di socialità della bellezza dell’anima e delle forme.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *