Il tuo volto domani. Vol. 3: Veleno e ombra e addio. Titolo: Il tuo volto domani. Vol. 3: Veleno e ombra e addio.
Autore: Javier Marías
Traduttore: G. Felici
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2012
EAN: 9788806212964

Infine, l’attesa si compie: ecco la terza parte, quella conclusiva, del grande romanzo di Javier Marías. La vicenda è quella ormai nota: Jaime Deza – che amici, colleghi e familiari chiamano Jacobo, Jack, Jacques, ma anche Yago – è al servizio di un misterioso centro di spionaggio inglese che sfrutta il suo straordinario talento di interpretare le potenzialità di un carattere, di saper leggere il volto delle persone e di prevederne così i comportamenti. Dal rapporto con Tupra, il suo superiore, Jaime Deza apprende – dal vivo e con pratiche dove ogni scrupolo viene messo da parte – cosa sia la violenza, come dietro l’apparenza della realtà vi siano oscuri e inestricabili intrecci e finisce per conoscere il vero volto di chi lo circonda, e anche il suo. Allo stesso tempo deve congedarsi per sempre da due figure fondamentali: il padre e Sir Peter Wheeler; grazie all’esperienza diretta della Guerra Civile spagnola, il primo ha saputo trasmettergli la coscienza di quanto il tradimento e la delazione siano presenti nell’essere umano, mentre il secondo lo ha introdotto nel misterioso mondo dei "traduttori di anime", dove gli scopi finali delle azioni non sono mai trasparenti e spesso la legalità è messa tra parentesi. Nella sua condizione di spagnolo trans-terrado nell’"isola grande", Jaime è infine obbligato a confrontarsi con la solitudine provocata dalla lontananza dei figli ancora piccoli e della moglie Luisa: una solitudine che la presenza della giovane Perez Nuix non riesce certo a colmare.

Passo nell'ombra

Passo nell’ombra

Irene America e suo marito sono logorati da un rapporto d’amore ormai degenerato. Gil è un pittore affermato, Irene l’ossessivo soggetto dei suoi quadri. Coronata dalla nascita di tre splendidi figli, l’unione di Irene e Gil dovrebbe rientrare nel…

Il trono di spade. Libro pr...

Il trono di spade. Libro pr…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert…

La linea d'ombra

La linea d’ombra

Ogni narrazione che possa davvero essere considerata tale è prima di tutto un modo per dare forma alla nostra esperienza. Alcune narrazioni, poi, hanno in sé una dimensione mitica, una capacità di rappresentazione che le rende semplicemente memora…

L' ombra del sicomoro

L’ ombra del sicomoro

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Clanton, Ford County, 1988. Seth Hubbard è un uomo molto ricco che sta morendo di cancro ai polmoni. Non si fida di nes…

La canzone di Susannah. La ...

La canzone di Susannah. La …

"Il pistolero Roland guida l’ex drogato Eddie, il ragazzino Jake e la bella Susannah attraverso una geografia vacillante – l’Entromondo, il Medio Mondo, il Fine Mondo – dove universi onirici, ma concreti, tracimano l’uno nell’altro. I quattro…

Ferita. La confraternita de...

Ferita. La confraternita de…

La bellissima vampira Payne, sorella gemella di Vishous e indomita guerriera, ha appena iniziato ad assaporare la libertà dopo una lunghissima prigionia e si prepara a scoprire un mondo a lei sconosciuto insieme ai membri della Confraternita. Finc…

Il trono di spade. Libro se...

Il trono di spade. Libro se…

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l’ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L’estate dell’abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e be…

Abisso di cristallo. La sag...

Abisso di cristallo. La sag…

Simile a un insetto ma dotato di una supermente, l’orrendo Vlagh, ancora più incattivito dalle due rovinose sconfitte inferte ai suoi eserciti, è sempre più determinato a invadere la Terra di Dhrall, ed è in grado di generare milioni di soldati, n…

L' ora senz'ombra

L’ ora senz’ombra

Uno scrittore si aggira per la provincia argentina e nella mente gli si va componendo un romanzo inaspettato e fantastico. Come sempre in Soriano il viaggio assume la valenza di un segno, di un paradigma e ai sofferenti ricordi personali si mescol…

Confusione. Ciclo Barocco. ...

Confusione. Ciclo Barocco. …

1689: ad Algeri, Jack Shaftoe, noto anche come il Re dei Vagabondi, sfugge alla schiavitù e si getta alla ricerca del favoloso tesoro di un pirata spagnolo, in una sarabanda di avventure di cappa e spada, inseguimenti, fughe per il rotto della cuf…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *