Il vendicatore Titolo: Il vendicatore
Autore: Frederick Forsyth
Traduttore: A. Biavasco, V. Guani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804536666

Nel 1995 Richy Colenso, diciannovenne nipote del miliardario canadese Steve Edmond, sparisce misteriosamente in Bosnia dove si era recato per prestare il suo aiuto alle popolazioni dilaniate dalla guerra civile. Il ragazzo viene ucciso da Zoran Zilic, braccio armato di Milosevic. Ignaro della sua fine, il vecchio Steve Edmond decide di muovere tutte le sue pedine per ritrovare il nipote.

Quando, cinque anni dopo, l’antiterrorismo inglese riesce a trovare il corpo del giovane, Edmond decide di vendicarsi…

Uomo invisibile

Uomo invisibile

L’iniziazione di un ragazzo nero nell’America dei bianchi. Una tematica sociale bruciante affrontata in uno stile letterario e altamente simbolico, tra Melville e Dostoevskij. Questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1953 rappresenta la p…

Istituzioni di diritto trib...

Istituzioni di diritto trib…

La quinta edizione delle Istituzioni si occupa dei “Principi”, facendo precedere lo studio delle regole generali, e quindi dei principi su cui si fonda lo studio teorico del sistema tributario, all’analisi delle diverse espressioni positive dei tr…

Il naufragio. Morte nel Med...

Il naufragio. Morte nel Med…

Alle 18.57 del 28 marzo 1997 una piccola motovedetta albanese stracarica di immigrati, la Kater i Rades, viene speronata da una corvetta della Marina militare italiana, la Sibilla. In pochi minuti l’imbarcazione cola a picco nel Canale d’Otranto. …

Finanza real estate. Il mer...

Finanza real estate. Il mer…

Il testo affronta in maniera schematica le tematiche sopra elencate ed essendo frutto di anni di lezioni universitarie ne porta in dote la linearità e la chiarezza. Partendo dal punto di partenza classico delle analisi finanziarie del "mercat…

Immanenza. Filosofia, dirit...

Immanenza. Filosofia, dirit…

La filosofia è pensiero della vita, non meditazione sulla morte. Con questa potente e folgorante definizione, Spinoza ha delineato il profilo di un pensiero dell’immanenza che trova in questo volume la propria genealogia moderna. In principio conc…

Darwin e il papa. Il falso ...

Darwin e il papa. Il falso …

Dalla comparsa del celebre saggio di Darwin sull’Origine della specie (1859) il falso dilemma tra la teoria scientifica dell’evoluzione e la dottrina filosofica e teologica della creazione continua ad accendere gli animi e i dibattiti. Nel quadro …

Microeconomia. Un testo di ...

Microeconomia. Un testo di …

La microeconomia si è aperta negli ultimi tempi a nuovi stimoli, integrando fra loro argomenti della ricerca psicologica e sociologica da un lato e dell’economia sperimentale e comportamentale, dall’altro. Il microcredito, l’economia verde, il com…

Macaronì

Macaronì

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Siamo nel 1940, in un paese dell’Appennino toscoemiliano, freddissimo, povero. Il maresciallo viene dal sud: il suo blando antifascismo è stato punito così, spedendolo in una ghiacciai…

Elizabeth Costello

Elizabeth Costello

In "Elizabeth Costello" Coetzee trova una forma nuova di scrittura: un romanzo in sei stazioni dove la narratrice, ormai anziana, insegue le emozioni e i sentimenti della vita con il pensiero. Elizabeth Costello è una scrittrice australi…

Le spade dei ribelli. I reg...

Le spade dei ribelli. I reg…

Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *