Il vento di Santiago Titolo: Il vento di Santiago
Autore: Paola Zannoner
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
EAN: 9788804629726

Il romanzo è ambientato a Santiago del Cile nei primi anni ’90. Jorge Balarin, liceale, figlio di una famiglia ricca e in vista, si accorge di essere pedinato da una donna anziana. I genitori, temendo un rapimento, lo chiudono in casa e addirittura progettano di cambiare paese, di andare a vivere negli Stati Uniti. Gli amici di Jorge si mettono a indagare su quella strana spia e scoprono la terribile realtà a loro sconosciuta, dei desaparecidos e dei loro familiari. Ma Jorge di tutto questo rimane all’oscuro: il romanzo si conclude con la sua partenza per gli Stati Uniti. Età di lettura: da 11 anni.

Stelle da paura. A caccia d...

Stelle da paura. A caccia d…

La paura, si sa, fa strani scherzi. Paralizza le gambe, arresta il respiro e spesso blocca anche il cervello e così un’ombra sul muro si trasforma in un fantasma, un insetto innocuo in un mostro, una stella cadente in un prodigio o una minaccia. È…

Eugenio l'inventore

Eugenio l’inventore

Eugenio è un inventore che dopo aver avuto un certo successo si ritrova improvvisamente solo e poco considerato. Di colpo, le sue invenzioni non trovano più consensi e il suo negozio, fino a poco prima pieno di richieste, è desolatamente vuoto. Un…

Quinto problema: orecchie a...

Quinto problema: orecchie a…

Jocke ha una lunga lista di problemi: un dente che dondola e non vuol saperne di cadere, una bocciatura in vista e due spaventose orecchie a sventola. Mettersi a contare la quantità di guai che ha, per Jocke non è stata una grande idea… se non f…

Merry Christmas. Con calend...

Merry Christmas. Con calend…

Evviva, fra un po’ sarà Natale! E come lo aspettiamo? Con un calendario dell’Avvento! Ma il calendario dell’Avvento di quest’anno sarà speciale: si potrà leggere, sfogliare e osservare proprio come un libro! Anzi, sarà un libro! Pieno di sorprese,…

Il vento tra i salici. Ediz...

Il vento tra i salici. Ediz…

Una Talpa curiosa, un Topo amichevole, un Rospo briccone e capriccioso, un Tasso scontroso e saggio. Le avventure di quattro animali divisi tra il bisogno di vivere al sicuro nelle loro tane e la voglia insopprimibile di avventura, di conoscere il…

Morga. La maga del vento

Morga. La maga del vento

Anno 500, pianeta Emios. Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violetta. Grazie alle arti magiche che le ha insegnato la Bramante Bianca, Morga legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento che le dice dove a…

La domenica dei piccoli. Av...

La domenica dei piccoli. Av…

I bambini che non hanno ancora cominciato a frequentare il catechismo, durante le celebrazioni eucaristiche a volte si annoiano. Le parole della liturgia spesso sono troppo difficili per loro, le letture complicate da seguire. Questo progetto vuol…

Morga. La maga del vento

Morga. La maga del vento

Anno 500, pianeta Emios. Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violetta. Grazie alle arti magiche che le ha insegnato la Bramante Bianca, Morga legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento che le dice dove a…

Gli inventori botanici

Gli inventori botanici

La famiglia Marelli ha una passione speciale: papà Leonardo e mamma Angela sono studiosi delle piante: dalle alghe alle querce, dai trifogli ai baobab, dall’erba gatta alle sequoie. Sognano di creare piante in grado di popolare ogni angolo della T…

Liberi nel vento

Liberi nel vento


Non c’è niente di così guasto da non poterlo aggiustare.

Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l’amica del cuore, le toccherà trascorrere l’estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compa…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *