Il viaggio della Jerle Shannara. L'ultima magia Titolo: Il viaggio della Jerle Shannara. L’ultima magia
Autore: Terry Brooks
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804523956

Le Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravvissuta agli agguati della strega di Ilse e agli attacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in grado di rievocare una magia dimenticata. Alla guida della spedizione, però, non vi è più il druido Walker che, ferito mortalmente da Antrax, ha speso le sue ultime enrgie per socnfiggere la strega di Ilse. Ora la strega vaga senza coscienza, mentre suo fratello Bek e l’essere magico che lo protegge, il mutaforma Truls, cercano di condurre la nave alla salvezza. Saranno loro a doversi confrontare con l’ultimo e più spietato nemico: il Morgwar, un mago la cui origine è avvolta nella leggenda…

Critica della ragion criminale

Critica della ragion criminale

Prussia, 1804. Perché il grande filosofo Immanuel Kant conserva in un laboratorio segreto le teste spiccate delle vittime dei delitti orrendi che da qualche tempo fanno pensare ai buoni cittadini di Koenigsberg che la città è invasa dalle potenze …

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta

"West, scriveva Vittorini, identifica l’America con Los Angeles e il comportamento quotidiano dell’uomo medio col comportamento frenetico d’una folla di attori mancati o di gente, comunque, che ha voluto assicurarsi la felicità stabilendosi i…

La figlia della fortuna

La figlia della fortuna

Eliza, la protagonista del romanzo, viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa di tre fratellli inglesi – Jeremy, John e Rose – da tempo trasferitisi a Valparaiso, che decidono di adottarla. La giovane Rose impartisce una perfetta educa…

La traiettoria della neve. ...

La traiettoria della neve. …

Mrado Slovovic è un picchiatore della mafia slava di Stoccolma. Ma è anche un padre che adora la figlia piccola e cerca disperatamente di stabilire un rapporto con lei. Da quando però il capo è cambiato, Mrado ha dei problemi. Jorge Salinas Barrio…

Il viaggio di Tuf

Il viaggio di Tuf

Haviland Tuf, ovvero il viaggiatore delle stelle. Ma non aspettatevi un baldanzoso astronauta il cui fisico aitante viene messo in risalto da un’attillata tutina spaziale. No, il signor Tuf è proprio come non te l’aspetteresti. Altissimo, pelato, …

Il libro della gloria

Il libro della gloria

Agosto 1905. Un gruppo di ragazzi sale su una nave ad Auckland, in Nuova Zelanda, e inizia una lunga traversata alla volta dell’Inghilterra: prima tappa di una gloriosa tournée che toccherà paesi lontani e misteriosi. Città splendenti, moderne e c…

L' uomo della mia vita

L’ uomo della mia vita

Siamo alle soglie del Duemila, tempo di bilanci, così, alle porte del villino di Vallvidrera, si presentano i fantasmi del passato. La prima è Charo, di ritorno dall’esilio andorriano, non più battona di buon cuore con vocazione di mantenuta di al…

La notte della Morava

La notte della Morava

Porodin, Serbia centrale. Manca poco allo scoccare della mezzanotte. Il fiume Morava scintilla per il riflesso della luna che sembra sul punto di volersi tuffare in acqua. Sette figure si avvicinano alla sponda, dove è ormeggiato il battello &quot…

Tiziano Terzani: la vita co...

Tiziano Terzani: la vita co…

Un uomo libero: questo è stato, essenzialmente, Tiziano Terzani. Un reporter, un viaggiatore che si è inventato una vita irripetibile, segnata da guerre, rivoluzioni, strepitosi traguardi professionali e faticose battaglie civili. Uno scrittore ch…

Ho desiderato ardentemente....

Ho desiderato ardentemente….

Il filo conduttore di queste meditazioni bibliche è rappresentato dalle parole che danno il titolo al volume e che esprimono il desiderio di Dio di entrare in comunione con il suo popolo. Il libro commenta soprattutto brani del Vangelo, ma non man…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *