Il viaggio di Argo. I mitici sei Titolo: Il viaggio di Argo. I mitici sei
Autore: Simone Frasca,Sara Marconi
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809819047

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull’isola di Eos. Ma le lezioni sono un po’strane e l’isola nasconde molti segreti… Dopo aver scoperto l’esistenza della stravagante Squadra Chimera, è impossibile resistere alla tentazione di capire quale sarà la sua prossima missione! E quando la nave Argo si alzerà in volo all’improvviso, i Mitici saranno catapultati in una grande avventura… innevata! Età di lettura: da 7 anni.

Il viaggio americano

Il viaggio americano

Perché José Carril, un semplice cameriere spagnolo, impiegato su un transatlantico che fa rotta tra Le Havre e New York, finisce per diventare José del Carril, figlio del marchese di Tremedal e famoso attore di cinema? La risposta può darla solo M…

In viaggio! Ediz. illustrata

In viaggio! Ediz. illustrata

Quattro libretti che galleggiano e si tuffano in acqua con te: ciascuno di essi riproduce un mezzo di trasporto e insegna a compiere semplici azioni. Età di lettua: 6 mesi.

Il viaggio del veliero. Le ...

Il viaggio del veliero. Le …

Terra 1942 – Narnia 2306. "C’era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non potev…

Blocco di giochi da viaggio

Blocco di giochi da viaggio

Un blocco enigmistico con giochini, indovinelli e cruciverba di vario grado di difficoltà. Ottimo per passare il tempo nelle lunghe giornate d’estate. Età di lettura: da 6 anni.

Marco Polo. Cronaca di un l...

Marco Polo. Cronaca di un l…

Inizia così la cronaca del viaggio che Marco Polo compì ottocento anni fa, quando nell’anno 1271 salpò dai porto di Venezia insieme al padre e allo zio, diretti nelle terre del Levante. Facendo propria la voce narrante del mercante veneziano, l’au…

Il viaggio di Erminio Cipolla

Il viaggio di Erminio Cipolla

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Erminio Cipolla non sa che lo aspetta un turbinoso viaggio, nel quale imparerà a cucinare, si farà lanciare con un cannone "da viaggio", incontrerà…

Lo straordinario viaggio di...

Lo straordinario viaggio di…

"Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una b…

Muoio dalla voglia di conos...

Muoio dalla voglia di conos…

Che cos’hanno in comune un vecchio e un ragazzo sconosciuti l’uno all’altro? Quando il vecchio in questione, uno scrittore, voce narrante di questo romanzo, incontra per la prima volta il goffo e guardingo Karl proprio non ne ha idea. Lo scoprirà …

Cosa c'è nella pancia della...

Cosa c’è nella pancia della…

Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente….

Il vecchio e il mare

Il vecchio e il mare

Dopo ottantaquattro giorni durante i quali non è riuscito a pescare nulla, il vecchio Santiago trova la forza di riprendere il mare: questa nuova battuta di pesca rinnova il suo apprendistato di pescatore e sigilla la sua simbolica iniziazione. Ne…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *