Il viaggio di Erminio Cipolla Titolo: Il viaggio di Erminio Cipolla
Autore: Massimo Indrio
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2006
EAN: 9788809046498

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Erminio Cipolla non sa che lo aspetta un turbinoso viaggio, nel quale imparerà a cucinare, si farà lanciare con un cannone "da viaggio", incontrerà tanti personaggi strampalati, una maga, una strega, un grande studioso e, chissà…

forse anche la sua mamma.

Il viaggio americano

Il viaggio americano

Perché José Carril, un semplice cameriere spagnolo, impiegato su un transatlantico che fa rotta tra Le Havre e New York, finisce per diventare José del Carril, figlio del marchese di Tremedal e famoso attore di cinema? La risposta può darla solo M…

In viaggio! Ediz. illustrata

In viaggio! Ediz. illustrata

Quattro libretti che galleggiano e si tuffano in acqua con te: ciascuno di essi riproduce un mezzo di trasporto e insegna a compiere semplici azioni. Età di lettua: 6 mesi.

Il viaggio del veliero. Le ...

Il viaggio del veliero. Le …

Terra 1942 – Narnia 2306. "C’era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non potev…

Blocco di giochi da viaggio

Blocco di giochi da viaggio

Un blocco enigmistico con giochini, indovinelli e cruciverba di vario grado di difficoltà. Ottimo per passare il tempo nelle lunghe giornate d’estate. Età di lettura: da 6 anni.

Marco Polo. Cronaca di un l...

Marco Polo. Cronaca di un l…

Inizia così la cronaca del viaggio che Marco Polo compì ottocento anni fa, quando nell’anno 1271 salpò dai porto di Venezia insieme al padre e allo zio, diretti nelle terre del Levante. Facendo propria la voce narrante del mercante veneziano, l’au…

Lo straordinario viaggio di...

Lo straordinario viaggio di…

"Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una b…

Johnny Panic e la Bibbia de...

Johnny Panic e la Bibbia de…

Pubblicato postumo dal poeta Ted Hughes, marito dell’autrice, nel 1979, questo libro raccoglie varie prose della Plath relative a un arco di tempo che va dal 1950 al 1963, anno della morte della poetessa. Si tratta di schizzi, racconti, saggi, rep…

Ve lo avevo detto. Berlusco...

Ve lo avevo detto. Berlusco…

"A questo punto non avevo scelta. O rassegnarmi a diventare il megafono di Berlusconi. O andarmene. Me ne vado." Questo scriveva Indro Montanelli nel suo ultimo articolo per "il Giornale". Così, nel gennaio 1994, l’uomo che ven…

La favolosa vita di Henry N...

La favolosa vita di Henry N…

Bath, 1921. La guerra è finita da poco, e Alice Sheridan è una ragazza triste. Il suo grande amore, William, non ha più fatto ritorno dal fronte, e la sua vita non è più quella di prima. E per questo che un giorno, all’ora del tè, Alice decide di …

Stalingrado

Stalingrado

La sera del 23 agosto 1942 la Sedicesima divisione corazzata tedesca si attestava sulle rive del Volga, a breve distanza dalla città di Stalingrado. Era l’avanguardia dell’armata che poco più di un anno prima Hitler aveva lanciato a sopresa contro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *