Il viaggio di Sammy Titolo: Il viaggio di Sammy
Autore: Sammy Basso
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817080514

Il regalo più bello è stato quello di un nome navajo tutto suo: Chaànaàgahiì, che vuol dire "Uomo che ha ancora tanta strada da fare". Perché per Sammy il viaggio è proprio una dimensione di vita. Il primo aereo l’ha preso che era piccolissimo ma il suo sogno è sempre stato quello di attraversare gli Stati Uniti lungo la mitica Route 66.

Questo sogno si è realizzato l’estate dopo la sua maturità in un viaggio coast to coast lungo il quale ha conosciuto le tante facce dell’America, dalle distese deserte dei bikers alle brulicanti metropoli dei grattacieli, dall’antica quiete degli amish alle luci sfavillanti di Las Vegas, dagli alieni sbarcati a Roswell a quelli (molto più plausibili) creati a Hollywood. Sammy è riuscito a incontrare i suoi miti: James Cameron, il regista di Avatar, e Matt Groening, l’inventore dei Simpson. Ha avuto l’onore del lancio d’inizio nella partita di baseball dei Saint Louis Cardinals contro i Milwaukee Brewers, ha cantato in una messa gospel e ha scoperto la bellezza dei cieli sconfinati e delle innumerevoli sfumature delle rocce della foresta pietrificata. In una sola estate, Sammy ha vissuto quello che molti ragazzi non riescono a immaginare neanche in una vita intera e in queste pagine ripercorre i ricordi più significativi della sua straordinaria esperienza. "Ogni occasione per essere felici dovrebbe essere accolta con tutto l’entusiasmo che abbiamo in corpo", perché noi tutti, come Sammy, non abbiamo tempo da perdere.

Un viaggio chiamato amore. ...

Un viaggio chiamato amore. …

Documento di una storia d’amore tormentata, il libro, presenta il carteggio tra Sibilla Aleramo e Dino Campana, dal febbraio 1916 al gennaio del 1918. L’epistolario venne pubblicato, per la prima volta, da Nicola Gallo nel 1958, due anni prima del…

L' ultimo viaggio dell'impe...

L’ ultimo viaggio dell’impe…

Napoleone, disastrosamente sconfitto a Waterloo nel 1815, abdica per la seconda volta e viene esiliato a Sant’Elena, dove morirà nel 1821: questo si legge nei libri di storia. Ma cosa accadde in quei turbinosi momenti tra Waterloo e Sant’Elena? Co…

In viaggio con mio padre

In viaggio con mio padre

Questo viaggio parte da Milano, alle dieci di una mattina d’autunno, il 6 novembre 2007. "Mio padre è morto da un paio d’ore" scrive Bice Biagi. "Io e mia sorella Carla abbiamo avvertito i parenti e gli amici più vicini e non riusci…

Religione 2.0. Testo per l'...

Religione 2.0. Testo per l’…

Contiene in allegato i Vangeli e gli atti degli apostoli.

1000 adesivi di cavalli e pony

1000 adesivi di cavalli e pony

Tantissimi adesivi per riempire le scenette sul tema dei cavalli e pony seguendo le indicazioni date, o per creare biglietti e disegni personalizzati e abbellire lavoretti e buste. Età di Lettura: da 5 anni.

Della lealtà civile. Saggi ...

Della lealtà civile. Saggi …

Le ragioni della sinistra alla fine del secolo breve e il ridisegno dello Stato sociale; l’idea di equità e la sua tensione con l’efficienza; il ruolo della condivisione costituzionale di principi e la virtù della competizione democratica di progr…

Una guerra al tramonto (194...

Una guerra al tramonto (194…

Mentre la pallida luce dell’alba si diffondeva sulla Manica, un corpo d’invasione composto da centotrentamila unità si apprestava a sbarcare sulle coste della Normandia. Era il 6 giugno 1944, il D-Day, "il giorno più lungo", che avrebbe …

Sabato

Sabato

Il 15 febbraio 2003, un sabato, Henry Perowne si sveglia nel cuore della notte in preda a un’inspiegabile euforia. Si avvicina alla finestra e osserva per qualche istante lo spettacolo della piazza su cui si affaccia casa sua. Improvvisamente si r…

Commentario breve al diritt...

Commentario breve al diritt…

Nella seconda edizione del Commentario breve al diritto della famiglia si trovano significativi ampliamenti di tutti i commenti già presenti nella precedente edizione. Sotto questo profilo, si segnalano in particolare: il nuovo commento all’Ordina…

Scrivere nella scuola secon...

Scrivere nella scuola secon…

Con quali documenti deve confrontarsi un docente nel corso della sua attività scolastica? Quali criteri deve tenere presenti nella preparazione e redazione di questi documenti? Ma soprattutto, quali sono i principi fondamentali che animano la scuo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *