Il viaggio dimagrante Titolo: Il viaggio dimagrante
Autore: Rosanna Lambertucci
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804598732

Se c’è un volto televisivo che da sempre è associato alle parole salute e buon gusto è quello di Rosanna Lambertucci. La gran dama del benessere, giornalista, scrittrice e conduttrice TV, ha educato un’intera generazione di telespettatori a un rapporto sano e felice con il cibo, trasformando l’eterna lotta fra i peccati di gola e le virtù del corpo in un fecondo abbraccio. In questo libro l’autrice rende partecipe il suo vasto pubblico di un nuovo, straordinario metodo dimagrante: perdere peso in sole sei settimane e imparare, durante la settima, a mantenere i risultati ottenuti. Perché in anni di esperienza ha imparato che non ha senso sottoporsi a sacrifici e rinunce se poi non si riesce a prendere l’abitudine, il buon vizio, di uno stile di vita capace di farci restare sempre in forma. Quello che rende poi questo libro ancora più interessante è il fatto che la Lambertucci ha provato tutto direttamente sulla sua pelle. Si è inoltrata insomma in questo "viaggio dimagrante" annotandosi giorno per giorno gioie e difficoltà. Un taglio personale che rende finalmente anche il lato umano della dieta, e non la riduce a una fredda sequenza di ricette e consigli.

La rivoluzione dimagrante

La rivoluzione dimagrante

Reso famoso da molteplici provocazioni, tra cui la ormai celebre "pastasciutta a colazione", Alberico Lemme espone finalmente in un libro il suo metodo.

«Mi chiamo Alberico Lemme, per il popolo dei "ciccioni"…

La logica delle leggi

La logica delle leggi

Vi è una logica "nelle" leggi, che riguarda i loro rapporti, ed il bilanciamento, dal momento della loro redazione, a quello della loro interpretazione ed applicazione. La logica è quindi "nelle" leggi, non vi è sempre una logi…

Le ossa dei perduti

Le ossa dei perduti

La polizia di Charlotte trova il corpo senza vita di un’adolescente abbandonato sul ciglio di una strada di periferia. Il cadavere mostra segni di violenza ed è stato travolto da un’auto in corsa. Tutto lascia pensare che si tratti di una delle ta…

Quaderni del Concilio

Quaderni del Concilio

"Una notizia sorprendente". È con queste parole che Henri de Lubac accoglie l’annuncio della sua partecipazione al Concilio Vaticano II. I suoi Quaderni ripercorrono i due anni di preparazione e le quattro sessioni conciliari, senza tral…

Le promesse della bellezza

Le promesse della bellezza

Perché diciamo che un corpo o un paesaggio sono belli? O che lo sono un’azione o un pensiero? E perché molto spesso la parola "bellezza", che dovrebbe essere fondamentale quando si esprime un giudizio estetico, ci appare invece quasi pri…

Senilità

Senilità

Senilità, l’oscura parola che dà il titolo al romanzo, sta per "malattia dell’anima", inerzia esistenziale che paralizza ogni libero incontro con le cose della vita. Nell’emozionante indagine letteraria e umana di Svevo, le esistenze vir…

Canne. La sconfitta che fec...

Canne. La sconfitta che fec…

216 a.C., Canne, Apulia-Puglia: è qui che, nel corso della seconda guerra punica, le truppe di Annibale annientarono un esercito romano di dimensioni quasi doppie. Un capolavoro tattico, tuttora studiato nelle accademie militari. Il libro racconta…

Le acque della mente

Le acque della mente

Lo si avverte subito: c’è una grande passione, un’animata, animosa passione di fronte al proprio esserci, alle cose del mondo, all’umana storia, in questi nuovi versi di Rosita Copioli. È una passione inquieta, irrequieta, e quanto mai insolita ne…

Il bambino con il cuore di ...

Il bambino con il cuore di …

Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, da una domanda a cui non sa rispondere. Via, verso il bosco, per allontanare i cattivi pensieri, battere sentieri inesplorati e vivere un avventura indimenticabile. In quel suo vagabondare, Noah inc…

Arsène Lupin, ladro gentiluomo

Arsène Lupin, ladro gentiluomo

Pubblicato nel 1907 e ambientato nella Parigi della Belle Époque tra spregiudicati aristocratici e borghesi "rispettabili", questo volume contiene la prima raccolta di racconti con all’opera il ladro gentiluomo che ha saputo trasformare …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *