Il volo del calabrone Titolo: Il volo del calabrone
Autore: Ken Follett
Traduttore: A. Raffo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804667582

Giugno 1941. Seconda guerra mondiale. Da tempo gli aerei inglesi vengono abbattuti sistematicamente dai caccia nemici che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Ma su una piccola isola danese occupata dei tedeschi il diciottenne Harald Olufsen si imbatte nell’arma segreta che sta tenendo in scacco la RAF, una specie di radar in grado di captare i segnali degli aerei preannunciando il loro attacco.

La favolosa vita di Henry N...

La favolosa vita di Henry N…

Bath, 1921. La guerra è finita da poco, e Alice Sheridan è una ragazza triste. Il suo grande amore, William, non ha più fatto ritorno dal fronte, e la sua vita non è più quella di prima. E per questo che un giorno, all’ora del tè, Alice decide di …

La breve favolosa vita di O...

La breve favolosa vita di O…

"La breve e favolosa vita di Oscar Wao": già dal titolo si capisce che il romanzo non avrà un lieto fine classico. Ma non importa. Perché la vita di Oscar – ribattezzato Wao da un amico dominicano che storpia il nome di Wilde è davvero f…

La parola del diavolo

La parola del diavolo

Essere uno sbirro in Brasile vuol dire vivere appesi a un filo. Un filo che per Mario Silva, ispettore capo della Polizia federale, si fa più sottile il mattino in cui il vescovo don Felipe Antunes, appena giunto nella cittadina di Cascatas do Pon…

La vendetta del diavolo

La vendetta del diavolo

Ignatius Perrish ha passato tutta la notte tra alcol ed eccessi. Il mattino dopo si sveglia con i postumi di una sbronza tremenda, un mal di testa infernale… e un paio di corna che gli spuntano sulla fronte. In un primo momento Ig pensa che sian…

La magia del volo

La magia del volo

Richard Bach è uno degli autori americani più amati dai lettori. Pilota aeronautico, la sua esistenza è stata completamente immersa in un’esperienza che è per ogni essere umano sogno e tormento, immagine di libertà suprema e perfetta dell’utopia:…

Il diavolo in corpo

Il diavolo in corpo

Il protagonista convince i genitori a farlo studiare privatamente, rimanendo così libero di condurre una vita indolente e senza obblighi. Si innamora di Marthe che, fidanzata con un militare si sposa, ma poi cede ben presto alla passione del ragaz…

L' occhio del diavolo

L’ occhio del diavolo

Istanbul 1839. Dopo aver dato all’impero ottomano selle francesi, una specie di costituzione e i fucili a percussione, dopo aver perso la Grecia, la Crimea, nonché l’Egitto, il sultano Mahmut II è morto. All’indomani della designazione del giovani…

Così ci uccidono. Storie, a...

Così ci uccidono. Storie, a…

Forse siete convinti di scegliere sempre il meglio, e al supermercato passate ore a selezionare prodotti "di qualità". Ma nel cibo che mangiate, nell’acqua che bevete, nell’aria che respirate e nei cosmetici che vi spalmate sul corpo i v…

Delhi

Delhi

La trasformazione di Delhi in una metropoli del ventunesimo secolo è una storia entusiasmante, a tratti terrificante. Il boom successivo all’apertura dell’economia indiana ha tuffato la città in un tumulto di distruzione e creazione: baraccopoli e…

Dove lei non è

Dove lei non è

Amore e dolore (il dolore è "qualcosa che fa male nel cuore dell’amore"), quando sono presenti sono uno stato eterno, irrimediabile, sconvolgente. Semplicemente sono. Si possono abitare. E possono accompagnarsi alla "presenza dell’a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *