Il western Titolo: Il western
Autore: Raymond Bellour
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1983
EAN: 9788807806315

Cos'è questo fracasso?

Cos’è questo fracasso?

"Cos’è questo fracasso?" Si chiede Tiziano Scarpa di fronte alle turbolenze della cultura (e dell’ignoranza) e al cambio di identità del nostro Paese. Questo libro propone una scelta di scritti editi e inediti ed è composto da due sezion…

Poesie

Poesie

Opera composita, nella quale si intrecciano elementi harrativo-teatrali, epici, burleschi, la lirica di Carlo Porta rappresenta uno dei momenti più significativi della poesia in età romantica, come riconobbero già Manzoni, Stendhal, Foscolo. Eppur…

Pretty much everything. Edi...

Pretty much everything. Edi…

La storia professionale e sentimentale di Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin inizia alla fine degli anni ’80. Mentre Vinoodh, allora stilista, faceva sfilare le sue creazioni, Inez le fotografava. Sedotto dal talento della giovane artista, lo s…

Parole sull'uomo

Parole sull’uomo

Pubblicato per la prima volta nel dicembre del 1989, questo libro offre ai lettori uno strumento per capire il pensiero di papa Giovanni Paolo II. Dall’aborto al battesimo, dalla catechesi alla fede, dai diritti dei lavoratori alla libertà religio…

La relazione genitore-bambi...

La relazione genitore-bambi…

Negli ultimi anni le ricerche sulle prime fasi di sviluppo e sulle relazioni bambino e "caregiver" hanno prodotto un’ampia messe di dati e hanno consentito un significativo avanzamento delle conoscenze. Allo stesso tempo, mai come oggi l…

Obiettivo Annie Leibovitz. ...

Obiettivo Annie Leibovitz. …

Annie Leibovitz, americana di origini ebraiche, ha fotografato intere generazioni di artisti, musicisti, scrittori, attori e politici con uno smisurato talento visivo, capacità di invenzione, e innovazione del genere, immensa maniacalità e consape…

Principesse e ballerine. Og...

Principesse e ballerine. Og…

Semplici istruzioni da seguire per disegnare fatine in volo nel giardino fiorito e sirenette sugli scogli o tra le onde. Età di lettura: da 4 anni.

Acqua nera. In fuga dall'Af...

Acqua nera. In fuga dall’Af…

Molti devono lasciare l’Africa. Anche Manal è dovuta scappare e rifugiarsi in Europa. Ma l’Africa è nel suo cuore e i suoi colori restano nei suoi occhi perché un giorno vi possa far ritorno.

Classici illustrati per rag...

Classici illustrati per rag…

Età di lettura: da 6 anni.

L' amore e gli stracci del ...

L’ amore e gli stracci del …

La prima volta che Zlatan vede Ajkuna è rapito dal dondolio delle sue trecce che "si allungano quasi a toccare terra". Non sa ancora che quella bambina diventerà così centrale nella sua vita. Crescono insieme a Pristina, nella stessa cas…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *