Illecito tributario e sanzioni amministrative Titolo: Illecito tributario e sanzioni amministrative
Autore: Roberto Cordeiro Guerra
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1996
EAN: 9788814057465

L' opposizione alle sanzion...

L’ opposizione alle sanzion…

Il volume esamina l’intero sistema, sul piano normativo, giurisprudenziale e dottrinale, delle sanzioni amministrative e della disciplina riguardante il relativo regime oppositivo sia con riferimento alla tutela degli utenti in sede amministrativa…

Le società finanziarie. Obb...

Le società finanziarie. Obb…

Il volume ripercorre l’evoluzione dell’attività e della disciplina degli intermediari finanziari dall’emanazione della legge bancaria ad oggi ed offre, anche alla luce degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, una completa esposizione di …

Integrazione europea e inte...

Integrazione europea e inte…

L’integrazione fiscale europea incide profondamente sull’attività interpretativa delle disposizioni di diritto tributario. Sull’interprete interno grava la responsabilità di adeguarsi a quel diritto europeo che ormai pervade tutta la materia tribu…

Corso istituzionale di diri...

Corso istituzionale di diri…

Il manuale è stato ampiamente aggiornato a tutte le modifiche intervenute, giurisprudenziali e legislative. Il volume si conferma chiaro, completo, autorevole e addirittura operativo, pur nella sua sinteticità (resta più utile agli operatori la ve…

I reati edilizi. Disciplina...

I reati edilizi. Disciplina…

La materia edilizia, attualmente regolata dal dpr 380 01 ed intimamente connessa con altre discipline di settore, si presenta senz’altro come la più complessa tra quelle rientranti nel c.d. diritto ambientale, di cui fa parte a pieno titolo. Quest…

Le sanzioni pecuniarie civi...

Le sanzioni pecuniarie civi…

Lo Speciale Civilista sul decreto legislativo 7 del 15 gennaio 2016 affronta principalmente le seguenti questioni: le nuove ipotesi di responsabilità extracontrattuale tipica; gli illeciti contro la fede pubblica, contro l’onore e contro la propri…

L' abusivismo edilizio. San...

L’ abusivismo edilizio. San…

L’abusivismo edilizio è un argomento complesso poiché colmo di implicazioni amministrative e penali. Il volume approfondisce il tema del sistema di vigilanza sulle costruzioni, con particolare attenzione al sistema di controllo, evidenziandone gli…

Il giudizio di Cassazione n...

Il giudizio di Cassazione n…

Il libro è rivolto a tutti i professionisti che devono misurarsi con il processo tributario dinanzi alla Corte di Cassazione, offrendo una completa panoramica della disciplina dettata dal codice di rito, arricchita dalla più recente giurisprudenza…

L' oblazione amministrativa...

L’ oblazione amministrativa…

Trattasi della seconda edizione della monografia sull’oblazione tributaria, la cui versione risulta notevolmente ridotta (da 12 a 8) per l’eliminazione dell’indagine sulla disciplina ante d.Lgs. n. 472 del 1997. Al contempo l’indagine ha tenuto co…

L' attività consultiva nell...

L’ attività consultiva nell…

L’attività consultiva è uno degli strumenti attraverso i quali "chi decide" acquisisce gli elementi conoscitivi e valutativi per formare la propria volontà. Al fine di verificare come i mutamenti del contesto incidano sull’attività consu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *