Illiri e traci Titolo: Illiri e traci
Autore: Dragoslav Srejovic
Traduttore: N. Cocchi
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1996
EAN: 9788816436077

La sofferenza del Belgio

La sofferenza del Belgio

Nelle Fiandre del 1939 Louis Seynaeve è un ragazzino di dieci anni il cui principale interesse è la società segreta, chiamata gli Apostoli, fondata con dei compagni di scuola. Quando i nazisti invadono le Fiandre, Louis è costretto a lasciare il c…

Shock economy. L'ascesa del...

Shock economy. L’ascesa del…

Che cos’hanno in comune l’Iraq dopo l’invasione americana, lo Sri-Lanka post-tsunami, New Orleans dopo l’uragano Katrina, le dottrine ultraliberiste della Scuola di Chicago e alcuni esperimenti a base di elettroshock finanziati negli anni Cinquant…

Sessualità e persona. Un'et...

Sessualità e persona. Un’et…

Le tematiche inerenti l’etica sessuale sono sempre di grande attualità e costituiscono uno dei nodi problematici della Chiesa contemporanea, costantemente interpellata dal desiderio di una loro profonda rielaborazione teologico-morale. Se il Vatic…

Homo sacer. Il potere sovra...

Homo sacer. Il potere sovra…

Seguendo un percorso che da Aristotele e il mondo classico giunge sino a tempi recenti con Hanna Arendt e Michel Foucault, Agamben analizza il concetto di vita e di sacro, proponendone l’applicazione in ambito politico dove, a partire dall’età mod…

Per ritrovare il mistero sm...

Per ritrovare il mistero sm…

I brevi testi di questo opuscolo si possono paragonare a dei "frammenti": l’intero è il mistero di Cristo, di cui sant’Ambrogio invitava a scoprire i tesori nascosti e che oggi appare smarrito, abbandonato e persino si direbbe deliberata…

Attività e giochi con la Bi...

Attività e giochi con la Bi…

Dodici giochi di ruolo e di simulazione per aiutare i gruppi giovanili a penetrare le pagine della Bibbia e giungere ai princìpi e alle esigenze che racchiude. Il sussidio applica la metodologia dei giochi di interazione alla trasmissione del mess…

Dieci cammelli inginocchiat...

Dieci cammelli inginocchiat…

Si può rispondere alle domande: cos’è la preghiera? come pregare? quando pregare?, senza fare un trattato sulla preghiera? Infatti, "la preghiera è un tema così immenso, suppone orizzonti così vasti, teorici, biblici, storici, linguistici, es…

Psicologia sociale

Psicologia sociale

Il volume fornisce il panorama aggiornato di una disciplina vasta e complessa. L’esperienza didattica consente agli autori di presentare la materia facilitandone l’apprendimento: un approccio narrativo, che colloca i problemi nel contesto del mond…

Piante sull'orlo di una cri...

Piante sull’orlo di una cri…

60 piante diverse, tutte "obbligate" a convivere con gli Umani, in brevi racconti spiritosi descrivono problemi, frustrazioni, stress, ma anche ambizioni e desideri della loro vita di vegetali domestici, spiegando e chiedendo quello che …

Ascoltami

Ascoltami

Una mattina come tutte le altre, Clothilde va a prendere i bambini a scuola. Ma quel giorno Madeleine, la piccola, è fuggita. In preda all’angoscia, la donna si mette in cerca della figlia. La scorge fradicia e immobile sulla riva opposta del fium…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *