In cucina con amore. Tradizione e fantasia nelle ricette della diva più amata d'Italia Titolo: In cucina con amore. Tradizione e fantasia nelle ricette della diva più amata d’Italia
Autore: Sophia Loren
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817067324

Sophia Loren in una veste insolita: quella della donna di casa, che propone un libro composto da più di 200 ricette.

Uscito con successo negli anni Settanta, viene riproposto in una versione arricchita da contenuti speciali: oltre alle ricette, intervallate da testi su vari argomenti (il bon ton a tavola e l’arte di apparecchiare, ma anche i ricordi di un infanzia di guerra fino all’invito, rivolto agli uomini, a prendere almeno ogni tanto le redini della cucina) la nuova edizione propone fotografie inedite che ripercorrono i momenti clou della carriera di Sophia Loren, tratte dai suoi film o da momenti pubblici della sua vita fino a oggi.

I segreti de «Il segreto». ...

I segreti de «Il segreto». …

Un universo di passioni, intrighi, tragedie e gioie. Un’ambientazione suggestiva: la Spagna tra Otto e Novecento. Protagonisti belli e tormentati, in lotta con la sventura e spesso vittime di menzogne e inganni, prede di amori trascinanti e brucia…

Il segreto è nelle pause. C...

Il segreto è nelle pause. C…

"Da piccolo, nel futuro che sognavo per me, alla musica non assegnavo alcun ruolo." Riccardo Chailly ha undici anni quando il padre Luciano, compositore, lo porta con sé all’Auditorium del Foro italico, dove per caso assiste all’esecuzio…

Filosofia della musica. Un'...

Filosofia della musica. Un’…

La filosofia della musica ha avuto un grande sviluppo durante gli ultimi trent’anni, in virtù degli avanzamenti fatti nella comprensione della natura della musica e della sua estetica. Peter Kivy è stato al centro di questo rinnovamento e con ques…

Il gioco libero della vita....

Il gioco libero della vita….

Questo libro è un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca delle sorgenti della propria creatività. è un libro sull’arte nel senso più profondo del termine, sul perché facciamo arte e su che cosa apprendiamo quando la facciamo…

I lunghi anni Sessanta. Mov...

I lunghi anni Sessanta. Mov…

Nel 2009 Barack Obama è diventato il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti. La sua elezione ha segnato una svolta epocale nella storia americana, le cui radici si possono rintracciare nelle lotte e rivendicazioni dei movimenti sociali c…

Manuale di storia greca. Co...

Manuale di storia greca. Co…

Il manuale fornisce un quadro chiaro ed esauriente della storia della Grecia antica, dalle origini alla conquista romana. Il testo privilegia la ricostruzione degli avvenimenti politici (presupposto necessario per la comprensione degli aspetti eco…

I segreti dell'universo

I segreti dell’universo

Come è nato l’universo? Che differenza c’è fra pianeti, stelle e galassie? Basta sollevare le alette per rispondere a queste e a tante altre domande. Età di lettura: da 5 anni.

La crisi dell'euro. Limiti ...

La crisi dell’euro. Limiti …

L’opera nell’indagare le ragioni che stanno alla base della crisi economico e finanziaria attuale evidenzia come gli effetti da essa prodotta siano potenzialmente in grado di incidere su un caposaldo del diritto internazionale: il principio di sov…

Alzate l'architrave, carpen...

Alzate l’architrave, carpen…

"Il personaggio principale, almeno in quei momenti di lucidità in cui riuscirò ad impormi una linea di condotta, sarà il mio defunto fratello maggiore Seymour Glass che (preferisco dir tutto in un’unica frase da necrologio) nel 1948, all’età …

I ribelli d'Irlanda

I ribelli d’Irlanda

Nel 1597, il dottor Simeon Pincher, illustre predicatore e teologo calvinista, arriva a Dublino dall’Inghilterra per assumere il nuovo incarico al Trinity College da poco fondato e dedicarsi "all’opera di Dio". È convinto che non ci si p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *