Incubi e deliri Titolo: Incubi e deliri
Autore: Stephen King
Traduttore: T. Dobner
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 1994
EAN: 9788820018719

Tre idee di museo

Tre idee di museo

Ogni museo è unico e irripetibile, deve tendere ad una propria organizzazione, a propri sistemi di raccolta e di gestione scientifica delle collezioni. In questo volume sono riuniti tre brevi saggi, di tre autori che guardano al museo da tre punti…

Sotto la pelle

Sotto la pelle

Un’estate londinese torrida e calda, Zoe, Jennifer e Nadia, tre donne che non si conoscono e non hanno nulla in comune – salvo il fatto d’essere bionde e minute – ricevono agghiaccianti messaggi da uno sconosciuto che fruga nella loro vita privata…

Chiedimi chi erano i Beatle...

Chiedimi chi erano i Beatle…

Con questa lunga lettera al figlio Andrea, Roberto Cotroneo racconta la musica attraverso storie, ricordi, pensieri e grandi suggestioni. Con grande semplicità e passione Cotroneo che ha studiato per anni pianoforte, narra la musica di Mozart e Be…

L' eternità finalmente comi...

L’ eternità finalmente comi…

Il circo Cinque stelle percorre tutte le strade dell’infinito continente sudamericano e i villaggi, luoghi delle sue soste, finiscono per somigliare a un magico condensato, al tempo stesso realistico ed evanescente, dell’America Latina. Una folla …

Macello

Macello

Una raccolta di poesie che è macabro resoconto di un viaggio, attraversato da sensi di colpa e da una implorazione di spiritualità, in quelle sale inondate di sangue dove si macellano gli animali, "dove si esibisce la morte". Uno spazio …

L' ultima casa prima del bosco

L’ ultima casa prima del bosco

Un uomo, senza identità e senza coscienza della Storia, si immerge in un archivio condominiale vecchio di settant’anni e rimane catturato da quel formicolare di vite, quasi cercasse le radici e le ragioni di un’esistenza senza scopo. Nella sua quo…

Racconti per sognare

Racconti per sognare

Una magnifica raccolta di venticinque fiabe classiche illustrate, tra cui Pollicino, L’oro delle fate, La zuppa di sasso, ideali da leggere al momento della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.

L' amore secondo Nula

L’ amore secondo Nula

Nula, vispa Jack Russell Terrier dal prestigioso pedigree, è reduce da un incontro con un cane altrettanto blasonato. L’appuntamento amoroso è stato organizzato dai suoi padroni, i benestanti coniugi Ghedini, i quali non vedono l’ora che nascano i…

Tempo di guerra

Tempo di guerra

Un bambino rincorre un pallone per strada, cercando di segnare un gol nella rete immaginaria tra due cappotti messi a terra come pali. A quel "tempo senza tempo", nell’immediato dopoguerra, fatto di estivi pomeriggi dorati, di giochi e r…

L' estate in cui imparammo ...

L’ estate in cui imparammo …

Kate e Tully si incontrano, tredicenni, nell’estate del 1974. Sono diversissime, timida e introversa la prima, bellissima ed esuberante la seconda, ma si uniranno in un’amicizia che durerà per decenni. Fino a che Tully diventerà una star del giorn…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *