Indici Titolo: Indici
Autore: Nicolò Lipari,Pietro Rescigno
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814150333

Bioetica. Alla ricerca di n...

Bioetica. Alla ricerca di n…

Accanimento terapeutico, fecondazione artificiale, eutanasia, trapianti d’organi, clonazione, sviluppo sostenibile, organismi geneticamente modificati, diritti degli animali, ecologia… Sono solo alcuni dei numerosi argomenti che riempiono ogni g…

Te lo dico con le figure. P...

Te lo dico con le figure. P…

Quando disegnano i bambini mettono in gioco abilità cognitive, affettive, comunicative, che travalicano barriere linguistiche e diversità culturali. Questo volume si propone di offrire conoscenze aggiornate sui processi sottostanti all’attività de…

Stigmate

Stigmate

Tra dolore e grazia, nella città che non vede e non sente, la storia di un uomo che vive al margine di tutto, riceve le stigmate e non sa perché. Un atto di amore, quasi un mistero medievale su salvezza individuale e indifferenza del mondo, nato d…

Il filosofo, il sacerdote e...

Il filosofo, il sacerdote e…

Non è affatto strano se due sacerdoti cattolici che vivono in un paese a dominanza protestante fanno amicizia, specie se a legarli sono anche interessi artistico-intellettuali e se uno di loro – che si picca di essere un musicista di vaglia – suon…

Che ore sono? Disegno e can...

Che ore sono? Disegno e can…

Per i più piccini, un simpatico libro per imparare a leggere l’orologio. Tante semplici attività da svolgere per consolidare l’apprendimento. Pagine riscrivibili e pennarello cancellabile a secco incluso. Età di lettura: da 3 anni.

Il bambino della notte. Div...

Il bambino della notte. Div…

Nel momento in cui le tecniche si stanno impadronendo della procreazione questo libro intende andare controcorrente, ribadendo l’importanza della mente e del corpo della donna nella maternità. Attraverso la narrazione di una analisi, l’autrice ric…

Tanto poi esce il sole. Com...

Tanto poi esce il sole. Com…

"Chi si metterà a leggere queste pagine, forse sarà un po’ spiazzato, almeno all’inizio. Forse non ritroverà subito la Barbara d’Urso che è abituato a conoscere dalla televisione e dai giornali. Imparerà invece a conoscere Carmelita, la bambi…

La guerra sporca dei partig...

La guerra sporca dei partig…

"Milioni di persone senza difese nella morsa di due fazioni senza pietà, i partigiani e i fascisti. Nella fase conclusiva del secondo conflitto mondiale, tanti italiani si trovarono scaraventati dentro l’inferno della guerra civile. E scoprir…

Perché il sesso è divertente?

Perché il sesso è divertente?

Perché chiunque ha tanto a cuore il sesso? Perché si compiono sforzi enormi per mantenere il proprio fisico attraente e riuscire a garantirsi in questo modo un partner? Perché si è spinti a soddisfare un puro desiderio sessuale senza altro scopo c…

Vita da cani. Guida alla fe...

Vita da cani. Guida alla fe…

"Ciao ragazzi, io sono Blasco, sono molto peloso e sembro una pecora, ma discendo dal lupo, anche se nel mio caso non si direbbe proprio! Forse credete che io non parli, ma che abbai soltanto. Invece, come tutti i cani, ho il mio linguaggio, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *