Informazione al mercato e tutele dell'investitore Titolo: Informazione al mercato e tutele dell’investitore
Autore: Andrea Perrone
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2003
EAN: 9788814104688

Trattato di diritto commerc...

Trattato di diritto commerc…

L’opera esamina il sistema attuale del diritto privato del mercato, le cui linee fondamentali sono tracciate nella costituzione economica italiana ed europea, alla luce del rapporto di integrazione tra diritto della concorrenza e diritto contrattu…

Informazioni privilegiate e...

Informazioni privilegiate e…

Il presente studio, nell’affrontare la materia dell’insider trading seguendo il codice culturale del ragionamento "per principi", si propone di fornire una trattazione del reato di "Abuso di informazioni privilegiate" aggiornat…

Diritti sociali e mercato. ...

Diritti sociali e mercato. …

Stefano Giubboni, studioso del diritto del lavoro, offre un contributo su un tema urgente ma largamente inesplorato: quello delle politiche e dei diritti del lavoro e della sicurezza sociale nello spazio comune europeo.

Regole e mercato nei serviz...

Regole e mercato nei serviz…

Dieci anni dopo le leggi di privatizzazione e di liberalizzazione, l’apertura dei servizi pubblici al mercato è ancora limitata e imperfetta. Il governo e gli enti locali rimangono direttamente coinvolti nella gestione; i vecchi monopolisti manten…

Il sistema distributivo ita...

Il sistema distributivo ita…

Il volume illustra in modo chiaro ed esaustivo il sistema distributivo italiano, di cui delinea caratteristiche, problematiche rilevanti, prospettive future. In particolare sono approfonditi gli aspetti di regolamentazione, la struttura della rete…

Trattato di diritto process...

Trattato di diritto process…

Il volume decimo è il primo che apre la nuova edizione del celebre Trattato di diritto processuale civile. La nuova edizione del trattato, completamente rinnovata rispetto alla precedente, vedrà molti volumi, ciascuno dei quali affronta una fase s…

Lex mercatoria

Lex mercatoria

"Lex mercatoria" è tale non solo per la materia regolata, ma anche e soprattutto perché diritto creato dagli stessi mercanti, e creato con i caratteri di un diritto universale dei mercati. Oggi vediamo emergere una nuova lex mercatoria, …

La riforma dei servizi nel ...

La riforma dei servizi nel …

Offrire servizi efficaci a chi cerca una nuova occupazione secondo i migliori standard europei è l¿obiettivo che il legislatore italiano persegue in modo esplicito con il decreto legislativo n. 150/2015, che per diversi aspetti segna una svolta ne…

Manuale di finanza. Vol. 2:...

Manuale di finanza. Vol. 2:…

Questo secondo volume è diviso in tre parti e corredato da appendici. La prima parte introduce i principi generali per le decisioni finanziarie in condizioni di incertezza e in particolare nei mercati azionari; definisce il quadro metodologico di …

Fiducia e relazioni di mercato

Fiducia e relazioni di mercato

Gli studi sui temi delle relazioni fra imprese (reti, alleanze, partnership) e del marketing si sono concentrati, dalla seconda metà degli anni Novanta, sulla individuazione delle variabili che permettono alle relazioni di funzionare e di creare e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *