Innamorate e felici. Dieci storie di donne consacrate Titolo: Innamorate e felici. Dieci storie di donne consacrate
Autore: Francesco Lambiasi
Editore: EDB
Anno edizione: 2015
EAN: 9788810808887

Chi sono le innamorate? E di chi? E perché sono felici? Attraverso dieci brevi testi, scritti con intensa partecipazione, un vescovo tratteggia i profili di donne consacrate dei nostri giorni. "Si rimane affascinati da queste donne umili, coraggiose, ricche di fede, colme di gioia", scrive nella presentazione Maria Marcellina Pedico. "Alcune giovanissime, altre meno, tutte donne dal cuore di spose innamorate. Felici di aver creduto all’Amore e di essersi "votate" a un’esistenza offerta senza riserve e senza calcoli". Le suore protagoniste del libro: Monica Cima, Cecilia Andorno, Maria Laura Mainetti, Alessandra Macajone, Teresilla Barillà, Rosalba Smedili, Laura Pelizza, Leonella Sgorbati, Rita Dametto, Le sei "Poverelle" di Bergamo.

Voli

Voli

Dal volo silenzioso di un barbagianni, scoperto per avventura in una casa diroccata della campagna senese, inizia un cammino di meraviglie: la conoscenza progressiva e profonda degli animali, degli uccelli. Un percorso libero verso un mondo più se…

Nerofumo

Nerofumo

Romanzo sulla corruzione politica e la corruzione mediatica italiane che ruota intorno alla figura di un intellettuale alienato, stratega di informazioni e delazioni, ideatore di intrighi che coinvolgono ministri e giornalisti, parlamentari e vede…

L' incendiaria

L’ incendiaria

Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La "Bottega": un’agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per bracc…

Terra madre. DVD. Con libro

Terra madre. DVD. Con libro

Terra Madre è un incontro mondiale organizzato da Slow Food. Ogni due anni a Torino, si ritrovano migliaia di "lavoratori del cibo", ossia agricoltori, pescatori, allevatori, cuochi, studiosi che provengono da tutto il mondo, dalle più s…

La dodicesima notte. Testo ...

La dodicesima notte. Testo …

E’ la storia di due gemelli fra loro somigliantissimi, Viola e Sebastiano, che vengono separati da un naufragio presso le coste dell’Illiria. Viola si vestirà con abiti maschili e si farà chiamare Cesario, andando a lavorare come paggio presso il …

Vero all'alba

Vero all’alba

Scritto tra il 1954 e il 1956 dopo un soggiorno in Kenya e poi abbandonato da Hemingway (che riprese a lavorarci solo prima della morte) "Vero all’alba" è un romanzo autobiografico che narra la storia di un safari in un paese africano. V…

Elogio della coincidenza

Elogio della coincidenza

I personaggi che danno vita ai racconti brasiliani dell’"Elogio della coincidenza" sono timide figure racchiuse in un isolamento poetico e struggente dal quale comunicano con il mondo secondo regole eccentriche dettate dalle loro ossessi…

O spirito consolatore. Nove...

O spirito consolatore. Nove…

Novena allo Spirito Santo per la preparazione della comunità alla festivi-tà liturgica della Pentecoste o per accompagnare la preghiera individuale.

Legami familiari

Legami familiari

"C’è un universo sull’orlo del collasso e pronto a liquefarsi in questo libro dal quale lampeggia lo sguardo impietoso di Clarice Lispector. Uno sguardo che coglie l’incongruenza delle cose che sono e la volgarità dei nessi che le tengono ins…

Rosvita. La poetessa degli ...

Rosvita. La poetessa degli …

Rosvita, l’umile suora di Gandersheim – come ella stessa amava definirsi appare come una figura straordinaria nella letteratura altomedievale, rara avis nei cicli di Sassonia, per citare le parole del monaco benedettino di Gius, Enrico Bodo. Voce …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *