Instant love Titolo: Instant love
Autore: Luca Bianchini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804534082

A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e – soprattutto l’amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall’arrivo di Rocco, un ragazzo quasi qualunque, che i due incontrano in treno. Senza esserne pienamente cosciente, Rocco s’intromette nel rapporto collaudatissimo di Daniele e Viola, e lo mette in discussione. Non ne nascerà un triangolo, ma un’acrobazia d’amore. Una soluzione estrema, e per certi versi paradossale, in cui i confini sono sfumati, le identità confuse, l’orientamento perduto. L’unico modo di andare avanti è sperimentare, sperando di arrivare prima o poi a una migliore, anche se faticosa, presa di coscienza della realtà.

Papa Francesco. Noi come ci...

Papa Francesco. Noi come ci…

Il pensiero sociale della Chiesa, con un papa che viene da lontano, dall’America latina, ritrova gli orizzonti del Concilio Vaticano II e interroga i potenti della terra.

In un’opera breve, appassionata e fortemente sintetica, il nu…

Deontologia e nuovo procedi...

Deontologia e nuovo procedi…

La centralità della deontologia e del conseguente procedimento disciplinare è stata valorizzata dal legislatore che, con l’art. 3, co.5, l. 14 settembre 2011, n. 148 (di conversione del d.l. 13 agosto 2011, n. 138), ha imposto una rivisitazione de…

Social networking

Social networking

Il social networking è qualcosa di più di Facebook o YouTube, qualcosa di profondamente diverso da quanto ognuno di noi creda, perché nel social networking l’unica certezza è che tutto cambia continuamente. Anche se sono prevalentemente i ragazzi …

I vinti non dimenticano. I ...

I vinti non dimenticano. I …

"Quando pubblicai Il sangue dei vinti nell’ottobre 2003, venni linciato dalle sinistre. Tre anni dopo, nel 2006, per l’uscita di un altro mio lavoro revisionista, La grande bugia, fui aggredito a Reggio Emilia da una squadra di postcomunisti …

Tu sei quello che fai. Iniz...

Tu sei quello che fai. Iniz…

Dopo la pubblicazione di uno di "In te non c’è nulla di sbagliato", molte persone hanno partecipato agli incontri e ai ritiri spirituali organizzati dall’autrice per imparare a liberarsi dai condizionamenti della rabbia e del disamore ve…

Volevo i pantaloni

Volevo i pantaloni

Che cosa sogna una ragazza in Sicilia? Prima di tutto il Principe Azzurro. Cioè un marito, come appare nelle favole e nei fotoromanzi. Annetta, invece, fa sogni controcorrente: un paio di pantaloni, la libertà, il rispetto. La storia della sua fat…

Il mio disastro sei tu

Il mio disastro sei tu

"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Tra…

Sociologia dei processi cul...

Sociologia dei processi cul…

Il manuale fornisce un quadro unitario del campo degli studi sociologici sulla cultura. L’attenzione per lo sviluppo storico della disciplina si accompagna alla dei più rilevanti fenomeni e processi culturali, senza tralasciare i principali model…

Storia del cristianesimo

Storia del cristianesimo

Dalle origini a oggi, l’annuncio di Gesù ha suscitato nuove scelte di vita e forme di spiritualità e ha influito su linguaggi, leggi e consuetudini dei popoli. Le Chiese sono via via cambiate attraverso drammatici conflitti e rotture, si sono misu…

Tira fuori la lingua. Stori...

Tira fuori la lingua. Stori…

Uno scrittore cinese con alle spalle un matrimonio fallito parte per il Tibet. Durante i suoi vagabondaggi assiste alla "sepoltura celeste" di una ragazza morta di parto, divide la tenda con un nomade diretto a una montagna sacra a chied…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *