Intelligenza naturale e intelligenza artificiale. Introduzione alla scienza cognitiva Titolo: Intelligenza naturale e intelligenza artificiale. Introduzione alla scienza cognitiva
Autore: Patrizia Tabossi
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 1997
EAN: 9788815062567

Un’area di studi d’avanguardia che viene qui presentata in un’introduzione di sicuro interesse.

Intelligenza emotiva per la...

Intelligenza emotiva per la…

L’intelligenza emotiva è una delle grandi scoperte della psicologia degli ultimi anni. Il suo impatto in moltissimi settori della vita di relazione è stato rivoluzionario. Ma c’è un ambito in cui l’unica intelligenza veramente indispensabile è que…

Fate i bravi! (0-3 anni). R...

Fate i bravi! (0-3 anni). R…

L’arrivo di un bambino è la gioia più grande nella vita di una coppia. Tuttavia, nei primi tempi diventa spesso anche fonte di paure e di dubbi. Che cosa ci vuol dire il nostro neonato con quel pianto ininterrotto? Perché si sveglia quarantacinque…

Intelligenza emotiva. Che c...

Intelligenza emotiva. Che c…

Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché …

Intelligenza emotiva. Che c...

Intelligenza emotiva. Che c…

Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché …

Capire il dolore. Perché la...

Capire il dolore. Perché la…

È sempre difficile trasformare in parole il dolore senza snaturarlo, senza tradire il suo senso. Ed è difficile in una realtà che preferisce dimenticarlo o nasconderlo dietro a un benessere illusorio. Che lo si voglia o no, chiunque dovrà prima o …

In te mi specchio. Per una ...

In te mi specchio. Per una …

Siamo naturalmente egoisti o solidali? È più forte l’empatia o la paura dell’altro? In un dialogo serrato con lo scopritore dei neuroni specchio, un viaggio oltre i luoghi comuni, alla scoperta di una nuova scienza dell’uomo.

L' intelligenza del rischio...

L’ intelligenza del rischio…

Viviamo nell’incertezza. Tuttavia dobbiamo scegliere, ogni giorno, cercando di prevedere quello che accadrà nel futuro. E così rischiamo. Ma siamo davvero capaci di valutare i rischi che corriamo? Tra i nostri amici, c’è chi ama il rischio e il pe…

Lettera alla tua famiglia

Lettera alla tua famiglia

In questo libro, Vittorino Andreoli si rivolge alla famiglia nel suo complesso, l’organismo fondamentale all’interno del quale si pongono le basi di un sereno sviluppo personale o da cui possono trarre origine conflitti, lacerazioni e traumi desti…

Vere curve. Guida alla vita...

Vere curve. Guida alla vita…

Wendy ne ha abbastanza. Delle amiche che le dicono: "Non sei grassa, devi solo perdere qualche chiletto". Dei richiami di sirene a forma di bignè, biscotti e coni gelato. Di "sforzi ciclopici" per chiudere la zip di una, comunq…

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *