International politics on the world stage Titolo: International politics on the world stage
Autore: John T. Rourke,Mark A. Boyer
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2009
EAN: 9780073378992

Lo Statuto albertino

Lo Statuto albertino

Lo Statuto non fu prodotto da un’assemblea costituente, ma da gentiluomini piemontesi convocati dal Re che lo estesero poi ai nuovi territori entrati a far parte del regno. Nelle inevitabili prassi che lo Statuto ha determinato, nei linguaggi isti…

Teorie dei media

Teorie dei media

Questo testo presenta i principali approcci teorici allo studio dei media, adottando una struttura tripartita a partire dalla classica suddivisione tra produzione, contenuti e consumo.Dopo una rassegna degli studi sull’industria dei media come com…

Windows Vista per negati

Windows Vista per negati

Tutto quello che è necessario conoscere per far funzionare il computer con il nuovo sistema operativo Windows Vista: i trucchi, le dritte, le informazioni di base per sapere come gestire i programmi, cercare i file, muoversi nella nuova interfacci…

La donna in nero

La donna in nero

Parigi, 1868: Eduoard Manet conosce Berthe Morisot, una ragazza di buona famiglia, che vorrebbe fare la pittrice. Il pittore è attratto e affascinato da Berthe, che diventerà la modella di una straordinaria serie di ritratti: sono quadri che colpi…

Venere privata

Venere privata

"Il mondo di Scerbanenco è un mondo completamente nero e immobile. I romanzi di Scerbanenco non conoscono nessuno svolgimento. L’unico svolgimento riguarda il lettore, cui Scerbanenco somministra la realtà dei fatti a piccole dosi, poco per v…

Al-Qaeda. La vera storia

Al-Qaeda. La vera storia

Che cos’è esattamente Al-Qaeda? Il catalizzatore di uno scontro tra mondo occidentale e islamico o semplicemente un simbolo? Il saggio mostra come la minaccia del terrorismo islamico non provenga né da un uomo solo né da un gruppo, ma da un movime…

Balthus

Balthus

Un dossier dedicato a Balthus. Nel sommario: La vita; Il mio incontro con Balthus; Balthus visto da Fellini; Un classico moderno; Le opere: la luce, l’infanzia, i gatti, l’Oriente. Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblica…

The book of love. Il piccol...

The book of love. Il piccol…

Un piccolo libro che farà emergere il lato romantico di ognuno di noi! Monica Sheehan, autrice del bestseller Be happy, questa volta esplora il linguaggio universale dell’amore. Con le sue inconfondibili illustrazioni, riesce a dare una prospettiv…

Drammi moderni

Drammi moderni

Un ritratto spietato e profondamente pungente del mondo della famiglia e dei rapporti tra i sessi, frutto di un’analisi degna della perizia di Freud. Un universo popolato da eroici capitani d’industria che sacrificano amore coniugale e paterno al …

Estensione del dominio dell...

Estensione del dominio dell…

La società in cui viviamo è dominata dai modelli del successo e della realizzazione personale. Il valore di ciascuno viene misurato in termini di "competenze" e "risultati", in una sovrapposizione di vita professionale e privat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *