Internet e criminalità. Finanza telematica off shore Titolo: Internet e criminalità. Finanza telematica off shore
Autore: Francesco Buffa
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2001
EAN: 9788814091926

La fiera delle vanità

La fiera delle vanità

Progettato e iniziato intorno al 1844-45, pubblicato a puntate nel 1847, in volume l’anno successivo, "La fiera delle vanità" è il romanzo più noto di Thackeray. In queste pagine si narrano le vicende parallele di due donne molto diverse…

Storie segrete

Storie segrete

Procopio è uno storico degli inizi del’età bizantina. Nella "Storia segreta" cambia stile e tono. Descrivendo le bassezze e la corruzione dell’imperatore Giustiniano e ancor più della moglie Teodora (di cui narra con dovizia gli eccessi …

I troppi libri. Leggere e p...

I troppi libri. Leggere e p…

Un grande intellettuale messicano ci presenta una riflessione insieme ironica e partecipata sull’universo dei libri e sulle diverse figure che lo costellano: autori, editori, librai, lettori contribuiscono tutti, in questo avvio di XXI secolo, a u…

Il nostro papa. La prima bi...

Il nostro papa. La prima bi…

Per la prima volta un libro racconta la vita di papa Francesco con una ricca raccolta di immagini, accompagnate da un testo coinvolgente e pieno di curiosità. Fotografie private, poco note, che ci mostrano Bergoglio bambino con i compagni di scuol…

Tex. I grandi nemici

Tex. I grandi nemici

In questo volume le intramontabili avventure di Tex Willer, il leggendario ranger del Texas che, con i suoi fedeli Pards, si batte per la pace e la giustizia. Ambientate in un Far West mitico e senza tempo, le sue storie avvincenti continuano oggi…

Rosa candida

Rosa candida

Lobbi ha ventidue anni quando accetta di prendersi cura di un leggendario roseto in un monastero del Nord Europa. È stata la madre, morta da poco in un incidente d’auto, a trasmettergli l’amore per la natura, i fiori e l’arte di accudirli, il giar…

Goethe. Classicismo e rivol...

Goethe. Classicismo e rivol…

La proclamazione della repubblica a Parigi destò le speranze e le illusioni degli spiriti illuminati della cultura tedesca del tempo. Il fervore religioso si univa all’ideale commozione dell’umanesimo illuminista e quanti, poeti, filosofi, scritto…

Vita di Demostene-Vita di C...

Vita di Demostene-Vita di C…

In questa coppia di Vite Plutarco mette a confronto due maestri dell’oratoria, due campioni della libertà contro la tirannia e l’oppressione. Il romano Cicerone (106-43 a.C), forse il più grande politico che Roma abbia conosciuto, incarnazione ste…

La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno

Profondamente segnato dal confronto con la nascente psicoanalisi (la prima edizione è del 1923), "La coscienza di Zeno" è concepito come fosse il diario terapeutico che un "nevrotico", Zeno Cosini, scrive su richiesta del suo m…

Bei tempi per gente cattiva...

Bei tempi per gente cattiva…


Questa volta c’è davvero troppo in gioco. E nessuno può accettare che la verità resti intrappolata sotto una coltre di ghiaccio.

Mentre Trieste è attanagliata da una morsa di gelo, il commissario Ettore Benussi sta trascorrendo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *