Interpretazione pregiudiziale comunitaria e processo tributario Titolo: Interpretazione pregiudiziale comunitaria e processo tributario
Autore: Fabrizio Vismara
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2008
EAN: 9788814135996

Spiegazioni di diritto proc...

Spiegazioni di diritto proc…

Il volume, il terzo dell’opera "Spiegazioni di diritto processuale civile" tratta con completezza il tema fondamentale delle impugnazioni. La trattazione spazia dall’appello, alla cassazione all’impugnazione dei lodi ed è anche molto tec…

Manuale pratico della prova...

Manuale pratico della prova…

Il manuale pratico della prova civile affronta, ricalcando la struttura tipica dei manuali pratici-giuridici, la materia in tutti i suoi molteplici aspetti tenendo conto della distinzione tra prove precostituite che normalmente preesistono al proc…

Trattato delle procedure co...

Trattato delle procedure co…

Il Trattato, composto da cinque volumi, si propone di offrire un quadro completo della disciplina delle crisi d’impresa: gli istituti sono ricostruiti nella loro evoluzione normativa e giurisprudenziale, analizzando in modo chiaro le interp…

Integrazione europea e inte...

Integrazione europea e inte…

L’integrazione fiscale europea incide profondamente sull’attività interpretativa delle disposizioni di diritto tributario. Sull’interprete interno grava la responsabilità di adeguarsi a quel diritto europeo che ormai pervade tutta la materia tribu…

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Il processo del lavoro. Add...

Il processo del lavoro. Add…

L’addenda costituisce il naturale completamento del volume, poiché contiene gli articoli modificati dal processo del lavoro, cui si aggiunge il commento degli autori e la giurisprudenza aggiornata a settembre 2011.

La giustizia penale in Ital...

La giustizia penale in Ital…

Il saggio ha certamente carattere giuridico, ma gli autori si sono sforzati di utilizzare un linguaggio per quanto possibile accessibile anche ai non addetti ai lavori perché l’intento vorrebbe essere anche divulgativo. Il tema si inserisce, infat…

La legalità amministrativa ...

La legalità amministrativa …

Sulla legalità amministrativa e sul suo rapporto con la certezza del diritto. Sui rapporti tra legalità comunitaria e quella interna con specifica attenzione all’incidenza sulla norma attributiva e conformativa del potere.

Le domande nuove inammissib...

Le domande nuove inammissib…

Il tema delle domande nuove inammissibili è, senza dubbio, uno dei più problematici dell’intero processo civile, ed al contempo è di essenziale importanza ai fini del buon andamento del processo e della strategia difensiva. Nessuna norma espressam…

La nullità dell'atto ammini...

La nullità dell’atto ammini…

L’istituto della nullità ha trovato una collocazione normativa solo di recente: prima sul versante procedimentale e sostanziale, con la riforma che nel 2005 ha integrato la legge generale sull’attività amministrativa (l. n.241 del 1990); poi su qu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *